Calciomercato, irrompe il Milan | Scambio in Serie B!

Milan Ricci Colombo Empoli
Ivan Gazidis (Getty Images)

Il Milan pronto al grande scambio in Serie B: pronto il ‘sacrificio’ di un gioiellino per arrivare alla stella del campionato cadetto

Non trova molto spazio al Milan il giovanissimo Lorenzo Colombo. L’attaccante, classe 2002, ha giocato per un totale di 77 minuti in campionato, con due presenze ottenute durante l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Adesso che il campione svedese è tornato, facendolo come solo sui sa fare, per il gioiellino proveniente dal settore giovanile ci sarà un nuovo ridimensionamento e gli spazi saranno ulteriormente ridotti. Ecco allora che i rossoneri potrebbero sfruttare il suo cartellino in altro modo, inserendolo nella trattativa per un altro gioiellino che gioca, però, in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, trema anche la Serie B | UFFICIALE: altro caso positivo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, esonero Oddo | A Pescara un altro ex campione del mondo

Milan-Ricci, Colombo la contropartita: i dettagli

Si tratta di Samuele Ricci, il giovane centrocampista dell’Empoli che, nella passata stagione, ha lasciato i grandi club della Serie A e non solo a bocca aperta. Per la stella dei toscani c’è stato un forte interessamento dei rossoneri in estate, insieme ad altri club come la Fiorentina o il Parma. La richiesta di Fabrizio Corsi, presidente del club azzurro, è di 15 milioni. Spesa che il Milan vorrebbe ammortizzare in qualche modo, magari inserendo il cartellino di Colombo, appunto. L’attaccante potrebbe raggiungere il nuovo club in B fin da subito, mentre Ricci potrebbe essere girato all’Empoli per altri 6 mesi in serie cadetta, in modo da completare il percorso di crescita e raggiungere il Milan soltanto nella prossima estate, a campionato finito.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Milan Ricci Colombo Empoli
Samuele Ricci (Getty Images)

Colombo è un giovane di ampie prospettive e rappresenterebbe un ‘sacrificio’ importante per il Milan. Il calciatore ha già segnato in stagione, durante i match di qualificazione all’Europa League. Ricci è però diventato un pallino della dirigenza, che potrebbe pertanto essere disposta a rinunciare al giovane attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, scambio in Serie A | I dettagli

Calciomercato, l’ex Inter in Serie B | Arriva gratis!