Coronavirus, trema anche la Serie B | UFFICIALE: altro caso positivo!

Pisa coronavirus
Tifosi del Pisa (Getty Images)

E’ emerso un nuovo caso di contagio da coronavirus per un calciatore del Pisa. C’è il comunicato ufficiale del club

Nuovo caso di coronavirus tra le fila del Pisa. E’ il secondo riscontrato dalla società toscana nel giro di pochi giorni. Il club ha comunicato del nuovo contagio attraverso una nota dal proprio sito ufficiale, in cui si legge: “Il Pisa Sporting Club comunica che dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Il calciatore risulta essere completamente asintomatico ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte dalle normative sanitarie in vigore”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, esonero Oddo | A Pescara un altro ex campione del mondo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, scambio in Serie A | I dettagli

Coronavirus, Pisa in campo col Monza

Si tratta, dunque, di un calciatore della prima squadra. “Nel rispetto del Protocollo la Società ha quindi proceduto ad isolare il Gruppo Squadra e ha provveduto ad effettuare un ulteriore ciclo di tamponi per ottenere uno screening nel giorno gara. Tutti i test effettuati hanno dato esito negativo”, si legge ancora. Intanto tra l’incertezza generale dovuta anche alle parole del ministro Spadafora, che non ha assicurato che i campionati arrivino fino alla conclusione, il club fa sapere che “il Gruppo Squadra sarà regolarmente a disposizione per la gara di questa sera con il Monza”. Scenderà regolarmente in campo, dunque, il Pisa contro il Monza, avendo effettuato test a al resto del gruppo che ha dato esito negativo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pisa coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Al momento sembrerebbe dunque scongiurata l’ipotesi di un focolaio, con i due tesserati del club positivi che sono stati messi in isolamento domiciliare secondo le dovute procedure. La situazione dovrà in ogni caso essere monitorata anche nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, l’ex Inter in Serie B | Arriva gratis!

Ansia Juventus, boom di casi nel settore giovanile: attività sospese