Calciomercato Lecce, obiettivo nel Frosinone | Tentativo di scambio!

Frosinone Nesta Lecce Ciano
Alessandro Nesta (Getty Images)

Il Lecce avrebbe individuato un obiettivo in Ciano, proposto uno scambio dal Frosinone: le due società cercano l’incastro giusto

L’inizio del campionato di Serie B per la stagione 2020/21 è alle porte, ma nel frattempo impazza il mercato. Il Lecce vuole subito dimenticare la retrocessione e lavorare al meglio per tornare in Serie A. Per questo, gli uomini di mercato salentini sono all’opera per rinforzare l’organico: uno degli obiettivi sarebbe diventato Camillo Ciano. Un giocatore di grande esperienza e di qualità, che potrebbe aiutare ad alzare il livello dell’attacco del Lecce. Il Frosinone avrebbe chiesto uno scambio: contatti in corso.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Ex Juventus per il centrocampo

Calciomercato Lecce, obiettivo Ciano | Falco o Shakov la ‘chiave’!

Frosinone infortunio Ciano tempi recupero
Camillo Ciano (Getty Images)

Il primo obiettivo del mercato del Lecce sarebbe diventato Camillo Ciano, uno dei gioielli a disposizione di Alessandro Nesta. La risposta del Frosinone all’interesse dei salentini, infatti, sarebbe stata rivolta a mantenere la qualità in avanti: la prima richiesta dei ciociari sarebbe Filippo Falco. Il numero ’10’ del giallorosso, però, è considerato un elemento importante a Lecce e, soprattutto, in caso di cessione vorrebbe tornare in Serie A. Per questo motivo, la soluzione potrebbe essere rappresentata da un profilo differente.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Lecce, contatti Corvino-Raiola | Colpo in difesa

Il giocatore giusto per accontentare il Frosinone potrebbe essere Shakov. Il centrocampista ucraino ha dimostrato anche nella massima serie italiana di poter essere un elemento valido, capace di giocare sia a centrocampo che sulla trequarti, dietro alle punte. Le cifre dello scambio potrebbero essere simili: in caso di scambio fra Ciano e Shakov, si potrebbe riuscire a realizzare un’operazione alla pari intorno ai 2 milioni di euro. Più complesso, invece, l’inserimento di Falco: in quel caso, il Lecce vorrebbe almeno 2-3 milioni di euro di conguaglio.

Filippo Falco (Getty Images)

L’ultima idea del Lecce sarebbe relativa a Camillo Ciano, possibile uno scambio col Frosinone: difficile l’inserimento di Falco, più semplice uno scambio alla pari con Shakov.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, Sticchi Damiani scatenato | Doppia pista in attacco

Lecce, Coda si presenta: “Qui per Corvino. Volevo uno stadio caldo”

Calciomercato Monza, Galliani show | Rinnovo e prestito: è ufficiale