Calciomercato Benevento, caccia al colpo | Spunta il campione d’Italia

Il Benevento vuole vivere una grande stagione in Serie A e cerca i grandi nomi dal mercato: nel mirino un campione d’Italia!

Foggia e Vigorito, Benevento (Getty Images)

Dopo aver vissuto una stagione straordinaria che ha sancito il ritorno in Serie A, il Benevento lavora sul calciomercato per preparare una grande squadra e sorprendere anche nel massimo campionato italiano, per cercare un epilogo differente da quello che si era verificato nella stagione 2017-2018, quando arrivò la retrocessione con largo anticipo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, pista inglese | ‘Carta’ Glik per il colpo

La società sta programmando il futuro ormai da diverse settimane con colpi di esperienza per cercare di effettuare un cammino importante, senza attendere troppo per macinare i primi punti come successe nella prima annata della storia in Serie A. E non sono da escludere anche colpi dalle big.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Cosmi pronto al ritorno | Due piste in Serie B

Calciomercato Benevento, per la difesa spunta il nome di Rugani

Daniele Rugani (Getty Images)

Spunta un nome nuovo per la difesa, si tratta di un campione d’Italia. Nel mirino dei giallorossi, infatti, potrebbe esserci Daniele Rugani di proprietà della Juventus. Il centrale sembrerebbe ormai fuori dal progetto visto che in questa stagione ha disputato solo 14 presenze, per cui un’annata a Benevento potrebbe servire per rilanciarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, ‘sogno’ nerazzurro per la Serie A

Per la realizzazione dell’eventuale trattativa, però, potrebbe esserci l’ostacolo dell’ingaggio e bisognerebbe trovare un modo per convincere il giocatore. Sicuramente la titolarità in vista di Euro 2021 sarebbe un elemento importante ma potrebbe non bastare.

Benevento Hamsik
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

La trattativa con la Juventus, invece, potrebbe portare anche al raggiungimento dell’accordo per un trasferimento in prestito secco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Ascoli-Dionigi verso il divorzio | L’attacco del presidente

Calciomercato Frosinone, ‘regalo’ promozione | Nome clamoroso