Calciomercato, Cosmi pronto al ritorno | Due piste in Serie B

Cosmi Frosinone Spezia
Serse Cosmi (Getty Images)

Serse Cosmi ha salutato il Perugia ed è pronto a lanciarsi un una nuova avventura in Serie B. Per il tecnico due possibili piste

Non è stato un buon campionato per il Perugia, che partiva ad inizio stagione con obiettivi ben diversi da quelli per i quali sta lottando oggi. Il club è tornato sotto la guida di Massimo Oddo dopo la parentesi Cosmi. Il tecnico, la cui dedizione alla causa del ‘grifo’ non è in discussione, non è riuscito a rivitalizzare un ambiente che, per tutto l’arco della stagione, è parso spento. Alla fine, dopo non aver evitato i playout, a fare le spese di una stagione inconcludente è stato proprio l’allenatore perugino. Ma il suo percorso in Serie B potrebbe riprendere già dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rinforzo a centrocampo | Arriva dalla Serie C

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Messina, clamoroso Ledesma | Sfuma il colpo già ufficiale

Cosmi, Frosinone o Spezia per tornare in pista

Per Cosmi ci sono un paio di club che potrebbero offrirgli l’opportunità di tornare in panchina. Si tratta di Frosinone e Spezia, i due club finalisti dei playoff. I ciociari, nel caso in cui non riuscissero ad approdare in Serie A, esonererebbero Nesta ed avrebbero pertanto bisogno di un nuovo allenatore. Il sessantaduenne nato a Perugia, per esperienza ed affidabilità, farebbe al caso giusto. Anche lo Spezia, al di là del risultato della finale con il Frosinone, cerca un nuovo profilo per la panchina, dal momento che Vincenzo Italiano, eroe della stagione, è molto vicino al Genoa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosmi Frosinone Genoa
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Ecco allora che dalle eredità di Alessandro Nesta e Vincenzo Italiano potrebbe nascere una grande opportunità per tornare in sella per Serse Cosmi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, salta tutto | Svolta De Sanctis: le ultime di BNEWS

Calciomercato Pordenone, c’è l’accordo | Arriva il rinnovo