Calciomercato Benevento, ‘sogno’ nerazzurro per la Serie A

Benevento Joao Mario
Oreste Vigorito (Getty Images)

Il Benevento lavora per costruire un gruppo forte e competitivo in Serie A. La dirigenza potrebbe mettere a segno un colpo da novanta dall’Inter

Dopo una Serie B sorprendente da parte del Benevento, è tempo di concentrarsi sul nuovo campionato, che inizierà a settembre. Per i giallorossi il primissimo obiettivo da raggiungere, da neopromossa, è naturalmente il raggiungimento della salvezza. La sensazione è, però, che possa si stia cercando di creare un gruppo che possa lottare anche per qualcosa in più. Lo testimoniano i grandi colpi come Kamil Glik, o l’ex Chelsea Remy, sfumato dopo le visite mediche. Pasquale Foggia e Oreste Vigorito potrebbero però avere in serbo per mister Inzaghi ancora un altro colpo da novanta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Messina, clamoroso Ledesma | Sfuma il colpo già ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, salta tutto | Svolta De Sanctis: le ultime di BNEWS

Benevento, sogno Joao Mario: la situazione

Il sogno del Benevento potrebbe essere Joao Mario. Il club sannita vanta buoni rapporti con l’Inter e potrebbe chiedere al club milanese il prestito del portoghese. Con i nerazzurri c’è stato un rapporto complicato, con il calciatore che ha un po’ deluso le aspettative e con un feeling mai sbocciato con la tifoseria. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Lokomotiv Mosca, con cui ha realizzato 1 gol e fornito 5 assist ai compagni in 18 presenze di campionato. A settembre rientrerà ufficialmente dal prestito in Russia, ma difficilmente onorerà il suo contratto nerazzurro, da 2,7 millioni a stagione, in scadenza nel 2022.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Joao Mario
Joao Mario (Getty Images)

Pertanto l’esterno dovrà trovare una nuova sistemazione. In tale ottica potrebbe aiutare Pastorello, divenuto da poco il suo nuovo procuratore e che potrebbe spingerlo a restare in Italia, scegliendo magari la soluzione Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pordenone, c’è l’accordo | Arriva il rinnovo

Serie B, UFFICIALE un positivo al Covid | Il comunicato