Calciomercato Benevento, pista inglese | ‘Carta’ Glik per il colpo

Il Benevento continua a essere attivo sul mercato. Per la società sannita l’obiettivo è quello di sistemare la rosa per la prossima stagione di Serie A. E’ per questo che potrebbe arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Benevento Remy
Oreste Vigorito (Getty Images)

Dopo aver stravinto il campionato di Serie B, il Benevento si è messo all’opera per acquisire giocatori adatti alla Serie A. L’ufficialità di Kamil Glik dal Monaco è stata solo il primo colpo battuto dal presidente Vigorito. Nelle ultime ore, c’è stata un’accelerata per Jack Bonaventura, appena svincolatosi dal Milan. L’obiettivo è anche l’acquisto di un centravanti. Ma in difesa potrebbe arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano, con Glik a “spingere” per trovare un accordo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, chiuso un altro colpo dalla Serie A | Cifre e dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, pronta la conferma di un difensore | Trattativa con la Lazio

Glik Benevento
Kamil Glik (Getty Images)

Benevento, tentativo per Ogbonna

Angelo Ogbonna ha giocato insieme a Kamil Glik ai tempi del Torino. I due hanno condiviso con la maglia granata una stagione in Serie B e una in massima serie. Il Benevento potrebbe pensare di ricomporre la stessa coppia di centrali difensivi: Ogbonna lasciò il Toro per la Juventus, poi la sua carriera è proseguita in Premier League, precisamente al West Ham. Oggi gioca ancora con gli Hammers, che valutano il suo cartellino sui 15 milioni di euro. Un ostacolo non da poco, visto che il club sannita sarebbe disposto a offrire sui 7-8 milioni più eventuali bonus.

Serie B Nazionale
Angelo Ogbonna (Getty Images)

Tuttavia, in ottica Europeo con l’Italia e con Glik in squadra, potrebbe spingere per il ritorno nel Bel Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Palermo, occhi sul pupillo di Boscaglia | Arriva dalla Serie A

Calciomercato Juventus, colpo a zero | Ex Dortmund per l’Under 23