Calciomercato Palermo, occhi sul pupillo di Boscaglia | Arriva dalla Serie A

Il nuovo allenatore del Palermo ha chiesto alla società l’acquisto di un suo pupillo, già allenato quest’anno all’Entella: si tratta di Luca Mazzitelli.

Palermo Entella Mazzitelli
Luca Mazzitelli (Getty Images)

L’arrivo di Roberto Boscaglia sulla panchina del Palermo ha permesso alla società rosanero di iniziare a ragionare in chiave calciomercato, per organizzare la prossima stagione. Il primo rinforzo richiesto a centrocampo da parte del tecnico è Luca Mazzitelli, reduce da mezza stagione in prestito in Serie B con la maglia della Virtus Entella. Il giocatore, di proprietà del Sassuolo, è però vincolato da un ingaggio molto alto, che le casse siciliane potrebbero non riuscire a coprire completamente. La trattativa potrebbe diventare percorribile nel caso in cui il Sassuolo decidesse di compartecipare nella spesa per l’ingaggio del giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rivoluzione Palermo: gli obiettivi in Serie B | I dettagli

Entella Andreazzoli
Roberto Boscaglia (Getty Images)

Calciomercato Palermo, Boscaglia vuole con sé un suo pupillo

Classe ’95, Luca Mazzitelli aveva iniziato la stagione con il Sassuolo, dopo la fine del prestito che lo aveva visto impegnato con il Genoa per l’intero anno: con la maglia neroverde ha collezionato una sola presenza nella seconda metà dell’anno solare, prima di essere ceduto nuovamente in prestito il 15 gennaio. A volerlo fortemente nella serie cadetta – scrive ‘tuttoc.com’ – proprio Roberto Boscaglia, che tra l’altro lo aveva già allenato a Brescia nel 2015/2016, anno in cui il centrocampista era andato a segno 5 volte in 38 presenze: per lui fu la miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo. Tre invece le reti con l’Entella, quest’anno, contro la Salernitana, il Chievo e la Juve Stabia.

Per il suo trasferimento, adesso, molto dipenderà dalla volontà del giocatore di accettare di scendere di un’ulteriore categoria, fino alla Serie C, pur di poter continuare a lavorare con un allenatore che non ha mai smesso di nascondere la stima che prova per lui. Dopo anni di prestiti, però, potrebbe anche essere arrivato il momento giusto per ritagliarsi un po’ di spazio con la squadra allenata da Roberto De Zerbi, a patto che non si decida anche quest’anno di optare per un nuovo prestito, ma in Serie A.

Palermo
Tony Di Piazza (foto Facebook)

Il Palermo sarebbe ben felice di accontentare il proprio tecnico, ma gli ostacoli sembrano essere tanti per l’arrivo di Luca Mazzitelli in Sicilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, Boscaglia in arrivo | Subito un colpo sulla trequarti