Calciomercato Juventus Under 23, contattato Montero | La risposta

Sambenedettese Montero Juventus Serie C
Paolo Montero (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un nuovo tecnico per l’Under 23 e ha contattato anche Paolo Montero: la risposta dell’attuale allenatore della Sambenedettese.

Il cambio di rotta repentino della Juventus, con Andrea Pirlo spostato alla guida della Prima Squadra, ha lasciato vacante la panchina dell’Under 23. La dirigenza bianconera, in particolare Federico Cherubini, è alla ricerca di un profilo ideale per guidare la seconda squadra. L’idea è quella di trovare un allenatore che incarni lo stile Juventus e che conosca il peso della maglietta a strisce bianche e nere. L’ultima idea dello staff piemontese è stata contattare Paolo Montero: ecco la risposta del tecnico uruguaiano.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, UFFICIALE | Nuovo club per Biabiany

Calciomercato Juventus, tecnico dell’Under 23 | Montero ha detto ‘no’

Serie B Montero Sambenedettese
Montero e Zidane (Getty Images)

Il nome di Montero circolava da tempo in orbita Juventus Under 23, ma dopo l’annuncio di Pirlo come tecnico della Prima Squadra è tornato con maggiore insistenza. I bianconeri hanno pensato all’ex difensore uruguaiano perché ha sempre incarnato la juventinità in maniera totalizzante. Come rivelato dal giornalista Luca Momblano, però, Montero avrebbe rifiutato l’incarico. La scelta dell’uruguaiano non è dovuta ad una mancanza di interesse per il ruolo propostogli da Andrea Agnelli, ma dalla parola d’onore che ha speso con la Sambenedettese.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Lecce, colpo a zero dalla Serie A | I dettagli

Il progetto della ‘Samb’ è molto ambizioso ed a Montero è stato affidato un ruolo centrale: l’ex bianconero non vuole tradire la fiducia del club marchigiano. La Juventus, quindi, dovrà continuare la propria ricerca per il nuovo tecnico dell’Under 23, con diversi profili che potrebbero essere sondati nelle prossime ore. Fra questi figura anche il nome di Alberto Gilardino.

Gilardino Juventus Under 23
Alberto Gilardino (Getty Images)

La Juventus ha contattato Paolo Montero per il ruolo di allenatore dell’Under 23: l’ex centrale bianconero ha deciso di non tradire la fiducia della Sambenedettese ed ha rifiutato l’incarico.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, rinforzo in difesa | Idea dalla Fiorentina

Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone 0-2 | Uomini di Nesta in finale

Calciomercato Palermo, Boscaglia in arrivo | Subito un colpo sulla trequarti