Calciomercato Lecce, colpo a zero dalla Serie A | I dettagli

Dopo la dolorosa retrocessione in Serie B, il Lecce vuole allestire una squadra in grado di competere per la vittoria del campionato. Per l’attacco si studia il colpo a zero dal Cagliari.

Lecce Gori Paganini
Tifosi Lecce (Getty Images)

Smaltita la delusione per la retrocessione in Serie B, avvenuta solo all’ultima giornata, il Lecce si proietta verso la nuova stagione con l’obiettivo di ritornare subito in A. Per farlo, il Presidente Sticchi Damiani ha voluto subito confermare il tecnico romano, Fabio Liverani, autore della cavalcata che ha portato il Lecce dalla Serie C alla A in soli due anni.

Per convincere l’ex giocatore della Lazio, il Presidente dei salentini ha ufficializzato nei giorni scorsi, la nomina di Pantaleo Corvino come direttore dell’area tecnica. Per l’ex ds di Fiorentina e Bologna, si tratta di un ritorno al Lecce, 15 anni dopo l’ultima esperienza al Via del Mare. Corvino si è messo subito al lavoro per soddisfare le richieste di Liverani, e nelle ultime ore potrebbe essersi sbloccata una grande operazione di mercato per il Lecce.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato, l’ex Inter da Maxi Lopez | Colpo in Serie C!

Calciomercato Lecce, per l’attacco spunta l’ipotesi Birsa dal Cagliari

Una delle prime richieste da parte di Liverani, riguarda il reparto offensivo. Il tecnico romano è in cerca di un attaccante d’esperienza per affrontare al meglio l’intensa stagione di B. Il neo direttore tecnico Corvino, starebbe quindi lavorando ad una grande operazione di mercato, che permetta al club di inserire un ‘big’ in rosa senza però ricorrere ad un eccessivo esborso economico.

Valter Birsa (Getty Images)

Il nome caldo nelle ultime ore è quello di Valter Birsa, trequartista del Cagliari, in scadenza con i sardi. Acquistato nel gennaio del 2019, lo sloveno non è riuscito ad imporsi con la maglia dei ‘quattro mori’, mettendo insieme solo 15 presenze (e zero reti) nell’ultima stagione. Il contratto dell’ex Chievo e Milan scadrà il 31 agosto, ed il Lecce può rappresentare la piazza ideale dove ripartire per Birsa, lasciandosi alle spalle le ultime annate. Liverani dal canto suo, accoglierebbe molto volentieri il fantasista sloveno, garantendogli una maglia da titolare. Il Lecce punta la Serie A, e con Birsa i salentini si candidano come la favorita del campionato.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Playoff Serie B, Spezia-Chievo 3-1| Liguri in finale