Calciomercato Spezia, sogno in panchina | L’ex ct per la Serie A

Spezia Italiano Donadoni
Tifosi Spezia (Getty Images)

Si avvicina la Serie A per lo Spezia, che in caso di promozione potrebbe virare, con Italiano in partenza, sull’ex ct della Nazionale per la panchina

Grazie alla vittoria per 3-1 sul Chievo, lo Spezia può finalmente sognare in grande. La Serie A non è più un miraggio, ma un sogno che potrebbe diventare realtà a breve. Il club, battendo i clivensi nelle semifinali di playoff, è infatti approdato in finale e potrà giocarsi le sue possibilità per la promozione in massima serie. Se ciò dovesse accadere potrebbe arrivare qualche cambio importante nella struttura della squadra, come il cambio di allenatore. Vincenzo Italiano ha infatti richieste da molti club, in particolar modo dal Genoa. Al suo posto ecco la suggestione che porta all’ex ct della Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Inter da Maxi Lopez | Colpo in Serie C!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, staff Pirlo | Nome a sorpresa

Spezia, Donadoni il sogno in panchina

Se lo Spezia approdasse in A e Italiano salutasse il club a fine stagione, il club ligure potrebbe virare su Roberto Donadoni, allenatore, tra le altre, della Nazionale italiana e di squadre come Napoli, Parma e Bologna. Il tecnico è stato esonerato in questi giorni dallo Shenzen (in Cina) ed è quindi tornato a disponibile sul mercato. Il club spezzino, che si affiderebbe volentiei alla sua esperienza e alla sua saggezza tattica, potrebbe così offrirgli l’opportunità del ritorno in Italia ed in Serie A.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Spezia Donadoni
Roberto Donadoni (Getty Images)

Al momento, naturalmente, non esiste alcuna trattativa. Quella di Donadoni allo Spezia è, tuttavia, un’ipotesi da non escludere. Tutto dipenderà, però, dalla finale di playoff che i liguri giocheranno con la vincitrice tra Frosinone e Pordenone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos in Pescara-Perugia | Ecco cosa è successo

Calciomercato, colpo a sorpresa | L’ex Liverpool in Serie D