Calciomercato Salernitana, addio Ventura | Lotito chiama due ex Lazio

La Salernitana verso cambiamenti importanti a partire dall’allenatore: dopo l’addio di Ventura, Lotito punta due ex laziali

Lotito Ventura
Claudio Lotito (Getty Images)

Un vero e proprio caos quello che sta manifestandosi in casa Salernitana. L’addio ai playoff dopo la sconfitta in casa contro lo Spezia ed il duro sfogo di Lotito hanno portato alle dimissioni di Gian Piero Ventura. L’ex ct lascia libera la panchina granata con il patron Claudio Lotito pronto a chiamare due ex bandiere della Lazio per sostituirlo nel calciomercato estivo. Tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, protocollo violato | Risoluzione in vista!

LEGGI ANCHE >>>Serie B, 38/a giornata: Salernitana addio ai playoff, Cosenza salvo

Calciomercato Salernitana, Ventura saluta: due opzioni per Lotito

Nocerino Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Un finale di stagione turbolento che avrà ripercussioni anche in vista della prossima stagione. Gian Piero Ventura si è dimesso nella giornata di ieri ed il presidente della Salernitana Claudio Lotito è pronto a scommettere su due profili per la guida tecnica dei campani. La prima ipotesi porta a Massimo Oddo, la cui panchina al Perugia traballa e che potrebbe quindi accasarsi altrove nelle prossime settimane.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’ex terzino della Lazio è rimasto in ottimi rapporti con Lotito che starebbe pensando di affidargli la panchina del club campano. A Perugia è al momento duello tra Cosmi e Novellino per sostituire proprio l’ex capitano della Lazio che ha deluso nelle ultime settimane alla guida degli umbri.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, doppio addio a fine stagione | Le ultime

Oddo Salernitana
Massimo Oddo (Getty Images)

Non meno quotata l’opzione Alessandro Nesta, destinato a lasciare Frosinone dopo la stagione decisamente poco brillante. L’ex centrale potrebbe dunque ripartire dalla Salernitana: la decisione di Lotito è attesa nei prossimi giorni, quando il quadro della prossima Serie B sarà definitivo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, torna Oddo | Una big pronta a rilanciarlo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Frosinone, Nesta torna in bilico | Spunta un nome nuovo