Calciomercato Salernitana, Ventura shock | Ufficiale: si è dimesso!

Dopo le feroci critiche di Lotito direttamente da un ristorante e con la Salernitana fuori dai playoff, da pochi minuti Ventura si è dimesso!

Billong
Giampiero Ventura (Getty Images)

Ancora un addio per Gian Piero Ventura. L’ex allenatore della Nazionale italiana si è dimesso ufficialmente come tecnico dalla Salernitana, che non parteciperà ai playoff dopo la sconfitta casalinga contro lo Spezia. Ecco il comunicato ufficiale del club campano: “L’U.S. Salernitana 1919, preso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali”. Proprio nelle scorse ore è sbucato sui social un video del presidente Lotito mentre al telefono criticava lo stesso allenatore: “Ma che cambio ha fatto? È matto?”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, esterno nel mirino: le ultime

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, è UFFICIALE | C’è la firma!

Calciomercato Salernitana, la lettera di addio di Ventura

L’ormai ex allenatore della Salernitana ha scritto anche una lettera di addio rivolgendosi ai tifosi granata in particolar modo: “Grazie Salerno!  Il mio significato di ricostruire un gruppo è dare ai miei giocatori una cultura del lavoro, professionalità dentro e fuori dal campo e “senso di appartenenza”. Obiettivi che credo siano stati raggiunti attraverso la crescita e la valorizzazione di molti giocatori”. Poi ha aggiunto: “Parlando di Maistro, ad esempio, veniva dalla serie C ed oggi gioca in nazionale Under 21. Poi penso a Lombardi che oggi viene richiesto da tanti club di serie A, per non parlare di Gondo il cui valore è aumentato a dismisura. Penso ai tanti giocatori in orbita Lazio, Dziczek, Karo, Cicerelli, Kiyine, diventati ormai il grande “patrimonio della società”. Penso a Djuric è andato per la prima volta nella sua carriera in doppia cifra per quanto riguarda le reti messe a segno”.

Infine, ha salutato e ringraziato i tifosi: “Un saluto particolare alla tifoseria. E’ davvero un dispiacere non potervi avere al nostro fianco alla ripresa di questa stagione così strana. Un abbraccio sincero, Gian Piero Ventura“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Vicenza, colpo a centrocampo | Idea Ronaldo

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Vicenza, colpo per la Serie B | Torna l’ex capitano