Calciomercato, torna Oddo | Una big pronta a rilanciarlo

Oddo è al momento senza panchina dopo l’esonero dal Perugia. Il Palermo, neopromosso in Serie C, potrebbe pensare di affidare la guida tecnica all’ex terzino campione del mondo

esonero Cosmi
Massimo Oddo (Getty Images)

In attesa di risolvere i conflitti interni tra il presidente Mirri e il socio di minoranza Di Piazza, il Palermo pianifica la prossima stagione nel campionato di Serie C dopo l’ufficializzazione del salto di categoria dei rosanero. L’inferno della dei dilettanti è ormai alle spalle, con il club di Viale del Fante che punta ad un’immediata promozione per ritrovare il palcoscenico della Serie B a due anni di distanza dal fallimento. Castagnini e Sagramola sono al lavoro per rinforzare l’intelaiatura della squadra, partendo dalla guida tecnica dopo il divorzio con Pergolizzi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Palermo tenta il clamoroso scippo in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, svolta in panchina | Tecnico dalla Serie B!

Calciomercato Palermo, idea Oddo per la panchina

Palermo
Palermo (Getty Images)

Il Palermo cerca un allenatore di spessore con Boscaglia in cima alla lista dei desideri della dirigenza davanti a Caserta, Italiano e Grassadonia. Profili tutti al vaglio del sodalizio siciliano, a cui potrebbe aggiungersi anche Massimo Oddo. L’ex terzino campione del mondo è al momento senza panchina, dopo la deludente parentesi al Perugia nella serie cadetta con l’esonero consumatosi lo scorso gennaio. Il Palermo è alla ricerca di un tecnico di caratura e che riesca ad imprimere la propria impronta alla squadra attraverso il bel gioco, con Oddo che rispecchierebbe l’identikit stilato dall’Ad Sagramola. Il 43enne tecnico nato a Pescara potrebbe essere un po’ restio nell’accettare un campionato come la C, ma una società ambiziosa con un progetto importante come il Palermo potrebbe convincerlo a scendere di categoria.

Calciomercato Bologna, per Corbo Perugia, Cremonese, Livorno e Pescara
Massimo Oddo (Getty Images)

Una piazza blasonata come quella palermitana, inoltre, può rappresentare per Oddo il giusto trampolino per rilanciarsi dopo la negativa esperienza a Perugia. La lista dei papabili per il post Pergolizzi potrebbe arricchirsi di un nuovo candidato illustre.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, UFFICIALE l’esonero di Massimo Oddo | Attesa per Cosmi