Calciomercato Benevento, occhio al grande colpo | Torna dalla Cina

Nel 2016 disputò un grande Europeo in Francia, con la maglia dell’Italia, guadagnandosi la chiamata dell’Inter. Oggi Eder gioca al Jiangsu Suning, in Cina, e potrebbe presto tornare in Serie A

Benevento Schürrle
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Eder Citadin Martins, in arte solo Eder, attualmente è impegnato con la maglia del Jiangsu Suning, nella Chinese Super League. Nel club di proprietà di Suning – stesso patron dell’Inter -, l’italo-brasiliano ha segnato 23 gol in 40 partite. Inutile sottolineare che è uno dei giocatori migliori della squadra. Tuttavia, ha il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe non rinnovare. Infatti, la volontà del giocatore sarebbe quella di tornare in Italia, e potrebbe accoglierlo una società che ha appena vinto il campionato di Serie B. Si tratta del Benevento, con Vigorito deciso ad allestire una squadra all’altezza della massima serie italiana. Da monitorare anche il possibile interesse del Monza e di alcuni club di Serie A.

Leggi anche >>> Calciomercato Benevento, doppio acquisto dal Napoli | Accordo da 16 milioni!

Leggi anche >>> Juve Stabia, Manniello senza freni: “Campionato falsato! E sul Benevento…”

Eder Frosinone
Eder (Getty Images)

Il punto su Eder: il Benevento c’è, ma occhio al Monza

Il Benevento è molto attivo sul mercato. L’acquisto di Loic Remy e il sì di Kamil Glik, stanno ponendo le basi per costruire una squadra che possa imporsi anche in Serie A. Il presidente Vigorito, però, vorrebbe completare l’attacco con un altro elemento di esperienza, che già conosce palcoscenici importanti. Eder potrebbe fare al caso di Pippo Inzaghi, dato anche il contratto in scadenza la prossima stagione e la tanta voglia di ritornare in Italia. Tanto che sarebbe disposto a ridursi di parecchio l’ingaggio, che al momento è di circa 8 milioni di euro a stagione. Ma i soldi, si sa, non sono tutto: la famiglia dell’italo-brasiliano è rimasta in Brasile, perché non ha ottenuto il visto per seguirlo in Cina.

Monza Bellusci
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

Il figlio appena nato, dunque, potrebbe essere un valido motivo per tornare in Italia, anche al Monza: un club ricco e ambizioso che gli darebbe la possibilità di vivere a due passi da Milano, dove ha giocato con l’Inter per due anni e mezzo.

Potrebbe interessarti anche: Monza, Galliani: “Innamorato della squadra, voglio portarla in A”