Calciomercato Benevento, altro colpo d’esperienza | Ex Premier a zero!

Il Benevento sogna un colpo importante per il centrocampo e va a caccia di un giocatore di esperienza a parametro zero. Più di 200 presenze in Premier League!

Calciomercato Benevento
Benevento (Getty Images)

È stata una grande stagione per il Benevento, che ha dominato il campionato di Serie B e ha conquistato con ben sette giornate d’anticipo la promozione in Serie A. Mentre si festeggia la matematica certezza del primo posto, la società continua a lavorare sul calciomercato ed è pronta a colpi importanti per mantenere la categoria nella nuova stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, un ex Roma per Inzaghi | I dettagli

Per il centrocampo ci sarebbe un nome importante che potrebbe finire nel mirino delle ‘Streghe’. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, ci sarebbe stata la proposta di John Obi Mikel che attualmente è svincolato dopo aver vissuto una stagione al Trabzonspor.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, situazione contratti | UFFICIALE l’addio del centrocampista

Calciomercato Benevento, proposto Obi Mikel per il centrocampo: può arrivare a zero

Obi Mikel
Obi Mikel (Getty Images)

Il nigeriano potrebbe sicuramente rivelarsi un giocatore utile e importante per provare a raggiungere la salvezza. La sua carriera fin qui è stata più che positiva, con la maglia del Chelsea ha vissuto ben undici stagioni e ha collezionato quasi 400 presenze tra Premier League, FA Cup, Coppa di Lega, Champions League ed Europa League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, rinnvo UFFICIALE | Ci sarà anche in Serie B!

Un aspetto che preoccupa è l’età, visto che Mikel è un classe 1987 e nelle ultime stagioni il suo rendimento è probabilmente calato e lo ha portato a giocare in campionati meno importanti. Prima la Chinese Super League (nel 2017 e 2018), poi in Championship e infine nel massimo campionato turco.

Benevento Serie B Serie A
Tifosi Benevento (Getty Images)

La Serie A potrebbe essere una buona destinazione per dimostrare di non essere un giocatore finito. Il suo trasferimento può avvenire a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, altra cessione per l’Under 23 | Ora è UFFICIALE!

Calciomercato, tentazione Serie A | Il tecnico può dire addio!