Calciomercato Juventus, altra cessione per l’Under 23 | Ora è UFFICIALE!

Juventus Dragusin
Juventus Logo (Getty Images)

La Juventus mette a segno un’altra plusvalenza con un giocatore dell’Under 23: nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento.

Sono giornate infuocate per la Juventus Under 23: dopo la notizia dell’imminente approdo di Andrea Pirlo in panchina, i bianconeri mettono a segno un’altra cessione. Il club piemontese sta ultimando diverse operazioni prima di chiudere il bilancio per la stagione 2019/20. Anche nella giornata di oggi, Fabio Paratici ha ufficializzato il trasferimento di uno dei talenti dell’Under 23. Un’altra plusvalenza per la Juventus, scatenata in questi ultimi giorni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, niente Serie B | UFFICIALE: prestito rinnovato

Calciomercato Juventus Under 23, Mavdidi al Montpellier | Felix Correia in bianconero!

Calciomercato Juventus Under 23 Zironelli esonero Serie C girone A
Juventus (Getty Images)

Dopo il prestito della scorsa stagione al Dijon, la Juventus ha ceduto in via definitiva Stephy Mavdidi al Montpellier. Il giocatore, quindi, rimarrà in Ligue 1 anche nel prossimo anno. Da questa operazione la ‘Vecchia Signora’ ricava 6,3 milioni di euro ed in più ha inserito una clausola che gli permetterà di incassare una percentuale su una futura vendita del 22enne. Dopo il buon esito delle visite mediche, le due società hanno ultimato tutte le firme ed i dettagli dell’operazione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, chance dalla Serie A | Arriva gratis!

La Juventus ha dato notizia del trasferimento con una nota ufficiale. “Il club comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.A.S. Montpleiier Herault SC per la cessione in via definitiva del giocatore Stephy Alvaro Mavdidi a fronte di un corrispettivo di 6,3 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. La suddetta operazione genera un effetto economico positivo (ndr. plusvalenza) di circa 4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”. Non ci sono solamente le cessioni per l’Under 23, ma anche un’operazione in entrata. Dal Manchester City, infatti, arriverà Felix Correia mentre Pablo Moreno lascerà i bianconeri per raggiungere il club inglese. Lo scambio è stato ufficializzato dalla Juventus con un comunicato ufficiale. Il portoghese classe 2001 è stato valutato 10 milioni di euro, mentre lo spagnolo si trasferirà ai Citizens per 10,5 milioni di euro.

Juventus Mavdidi
Fabio Paratici, CFO della Juventus (Getty Images)

Anche oggi è tempo di ufficialità per la Juventus: ufficiale il passaggio di Mavdidi al Montpellier e lo scambio con il Manchester City fra Felix Correia e Pablo Moreno.


RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Livorno, assalto a Bogdan | Le ultime di BNEWS

Estrazione Lotto, SuperEnalotto, Simbolotto e 10eLotto 30 giugno 2020

Calciomercato Brescia, Balotelli ai saluti | La mossa di Cellino