Calciomercato Benevento, non solo Bonaventura | ‘Asse’ con Raiola

Il Benevento prepara la festa per il ritorno in Serie A, nel frattempo lavora già sul calciomercato. Caccia a due colpi dal Milan!

Benevento Torregrossa
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Con la ripresa del campionato, il Benevento è tornato a fare ciò che ha praticamente fatto da inizio campionato vincendo la prima partita post-coronavirus per 0-1 sul campo della Cremonese. Ora basta davvero poco per decretare ufficialmente il ritorno delle ‘Streghe’ in Serie A a due anni di distanza dalla prima e fin qui unica esperienza nel massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro

Mancano solo tre punti per avere la certezza matematica della promozione e potrebbe essere decisiva già la gara con l’Empoli di domani sera. Nel frattempo la società inizia a programmare con calma e tranquillità il futuro per non ripetere gli stessi errori che portarono alla retrocessione del 2018.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, brilla Kanoute | Quante big sulle sue tracce!

Calciomercato Benevento, doppio colpo per la Serie A: Jack Bonaventura e Antonio Donnarumma

Benevento Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

La dirigenza vuole portare a termine delle trattative importanti per aggiungere esperienza e qualità a una rosa già di alto livello. Per salvarsi in Serie A non bisogna sbagliare quasi nulla e il calciomercato sarà decisivo per garantire il salto di qualità alla compagine allenata da Pippo Inzaghi. Da ieri per i giallorossi circola il nome di Jack Bonaventura del Milan, ma dai rossoneri potrebbe non arrivare soltanto lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Serie B pesca dalla Fiorentina | Colpo in prospettiva

Il trequartista ha un contratto in scadenza a fine stagione e per questo può essere ingaggiato a parametro zero grazie anche agli ottimi rapporti tra Mino Raiola e il ds Pasquale Foggia. Da qui potrebbe nascere anche una nuova idea per la porta, che riguarderebbe l’ingaggio di Antonio Donnarumma.

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (Getty Images)

Per quest’ultimo il Milan chiederebbe solo una cifra simbolica per liberarsene e può essere sicuramente un’operazione alla portata del Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, nuovo addio | Sfida Frosinone-Perugia

Calciomercato Monza, altro big nel mirino | Galliani scatenato!