Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro

La dirigenza del Crotone vuole rinforzarsi a centrocampo. Il club calabrese potrebbe pensare al baby Emmers, di proprietà dell’Inter

Tifosi Crotone (Getty Images)

Il Crotone punta alla promozione diretta in Serie A, con la squadra di Stroppa al momento dietro all’irragiungibile Benevento dopo la ripresa del campionato cadetto. I calabresi conservano due lunghezze di vantaggio sul Frosinone nella volata per la promozione nella massima serie che vede protagoniste anche Spezia, Cittadella e Pordenone. Il Ds Ursino non perde però di vista il mercato, con i pitagorici pronti nel caso a farsi trovare pronti per ben figurare anche in A e lottare per l’obiettivo salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, al Monza via Inter: Galliani pronto a chiudere | Le ultime di BNEWS

Calciomercato, Emmers nei radar del Crotone

Xian Emmers (Getty Images)

La dirigenza del Crotone starebbe lavorando soprattutto sul centrocampo, con la conferma di Benali e il colpo Pobega in cima alla lista della spesa dei rossoblù. A questi potrebbe aggingersi anche Xian Emmers, 20enne centrocampista di proprietà del’Inter ma in prestito nella stagione in corso in Belgio nelle fila del Waasland-Beveren. Difficilmente il giocatore verrà riscattato dai belgi, con la società nerazzurra intenzionata a cederlo nuovamente a titolo temporaneo per consentirgli di proseguire nel percorso di crescita. Emmers piace inoltre al Brescia e su di lui possono posarsi gli occhi anche del Monza, alla ricerca di giovani di qualità per rinforzare lo scacchiere di Brocchi dopo la promozione in Serie B dei brianzoli. Il duttile centrocampista belga nato a Zurigo, sotto contratto fino al 2022 con l’Inter, già nelle scorse sessioni di mercato era stato cercato da diversi club del campionato cadetto prima di restare in Belgio.

calciomercato serie b livorno emmers inter
Emmers e Brozovic (Getty Images)

Crotone potrebbe essere la piazza giusta per l’ex Cremonese per rilanciarsi in Italia, considerando che al Waasland-Beveren ha trovato poco spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’nter pesca in Francia | Doppia pista in Serie B