Calciomercato Monza, lascia nuovamente l’Inter | Galliani in agguato

Il Monza sarebbe attento alla situazione di Xian Emmers, giovane centrocampista dell’Inter di ritorno dal prestito in Belgio al Waasland-Beveren

Adriano Galliani Serie C Monza
Adriano Galliani, ad del Monza (Getty Images)

Il Monza è in attesa della decisione finale sulle sorti del campionato. A meno di sorprese, la prossima settimana il club di Berlusconi riceverà l’ufficialità insieme a Reggina e Vicenza del salto in Serie B. Un passo che sarà solo l’inizio per l’ambiziosa società brianzola, con l’Ad Adriano Galliani già al lavoro per costruire una squadra in grado di lottare subito per la promozione nella massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO Lamanna: “Progetto serio, la Serie A non è un sogno. Ibrahimovic? Un privilegio”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie B | Pronto l’ex Milan

Un obiettivo storico la Serie A che il Monza vuole centrare al primo colpo, con la dirigenza biancorossa alla ricerca di quei tasselli in grado di completare un’ossatura già comunque competitiva per un torneo difficile come quello cadetto. Rinforzi di spessore per la categoria, uniti a giovani promesse da strappare magari alle big del calcio italiano.

Calciomercato Monza, ipotesi Emmers dall’Inter

Xian Emmers (Getty Images)

Galliani, tentato da Menez e che dal Brescia prova l’assalto a Donnarumma, potrebbe bussare anche alla porta dell’Inter per un talento nerazzurro. Stiamo Parlando di Xian Emmers, 20enne centrocampista di proprietà della società di Suning ma in prestito nella stagione in corso in Belgio nelle fila del Waasland-Beveren. Difficilmente il giocatore verrà riscattato dai belgi, con l’Inter intenzionata a cederlo nuovamente a titolo temporaneo per consentirgli di proseguire nel percorso di crescita. Il Monza potrebbe così pensare di portarlo alla corte di Brocchi, valutando un prestito con diritto di riscatto. Il sodalizio brianzolo e la Serie B possono essere la giusta combinazione per Emmers per mettersi in mostra e dimostrare le proprie qualità.

Monza Brocchi
Cristian Brocchi (Getty Images)

Il duttile centrocampista belga nato a Zurigo, sotto contratto fino al 2022 con l’Inter, già nelle scorse sessioni di mercato era stato cercato da diversi club del campionato cadetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, tentativo in extremis | Galliani punta il pupillo!

G.M.