Calciomercato Juventus, nuovo addio | Sfida Frosinone-Perugia

Juventus attivissima sul calciomercato per la formazione Under 23. Dopo Muratore e Loria, anche Olivieri potrebbe lasciare Torino: Frosinone e Perugia sul giovane attaccante

Juventus Pisa Loria Gori
Juventus Logo (Getty Images)

La Juventus ha iniziato a muoversi concretamente anche sul mercato dell’Under 23. Tripla operazione nelle ultime ore per la dirigenza della Continassa, ad iniziare dalla cessione di Muratore all’Atalanta. Il centrocampista classe ’98, pilastro della formazione di Pecchia, si trasferirà nell’undici bergamasco a titolo definitivo. Muratore nelle ultime due gare con Napoli e Bologna era stato aggregato anche alla prima squadra e portato in panchina da Sarri. Inoltre, come anticipato da SerieBnews nei giorni scorsi, è arrivata anche la fumata bianca per lo scambio con il Pisa tra Loria e Gori. Quest’ultimo sbarcherà a Torino per la prossima stagione, mentre il 21enne estremo difensore farà il percorso inverso vestendo la maglia dei toscani.

LEGGI ANCHE >>> Scambio Juve-Pisa, anticipazione confermata | Visite in corso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus U23, rinnovo UFFICIALE | Firma fino al 2024!

Calciomercato Juventus, Frosinone e Perugia puntano Olivieri

Olivieri Juventus
Marco Olivieri (Getty Images)

La Juventus in quest’ottica potrebbe lavorare ad altre operazioni in uscita prima del 30 giugno prossimo per mettere a posto il bilancio e generare plusvalenze. Un altro baby che può così lasciare l’Under 23 è Marco Olivieri, attaccante della formazione allenata da Pecchia. Come per Muratore, pure l’ex Empoli è stato convocato in prima squadra nelle ultime sfide con i grandi alla corte di Sarri e ha diverse corteggiatrici tra Serie B e C. Olivieri viene monitorato in cadetteria, dove Frosinone e Perugia potrebbero farsi avanti per il suo cartellino in vista della prossima stagione. I ciociari hanno bisogno di una punta per rinnovare il reparto, mentre con gli umbri il rapporto è solido come dimostra l’operazione Nicolussi Caviglia della scorsa estate.

Atalanta Muratore Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Olivieri è sotto contratto fino al 2023 con la Juventus, che in caso di cessione punta ad incassare una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro. Nella stagione in corso il classe ’99 ha segnato 4 reti in 22 gare nel campionato di Serie C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio immediato alla Juventus | Tutti gli scenari

G.M.