Serie B, Tacopina esce allo scoperto | Fra Venezia, Cesena e Palermo

Calciomercato Venezia Tacopina
Joe Tacopina (Getty Images)

Il presidente onorario del Venezia, Joe Tacopina, torna a parlare dopo il cambio di ruolo e rivela la sua posizione riguardo a Cesena e Palermo.

Prima dell’interruzione della Serie B a causa del ‘Coronavirus’, il Venezia aveva subito degli smottamenti a livello dirigenziale: Joe Tacopina è diventato presidente onorario del club. È stato Duncan Niederauer ad assumere il ruolo di presidente ad interim dei ‘Leoni alati’ fino al termine della stagione. Un cambio di ruolo che ha scatenato immediatamente diverse voci riguardo all’acquisto di un’altra società da parte di Tacopina: l’avvocato statunitense, in particolare, è stato associato a Palermo Cesena. Oggi l’ex presidente del Venezia ha voluto fare maggiore chiarezza.

LEGGI ANCHE >>>Serie C, il presidente Ghirelli svela la data d’inizio del prossimo campionato

Serie B, torna a parlare Tacopina | Fra Venezia, Cesena e Palermo

Calciomercato Venezia Tacopina
Joe Tacopina (Getty Images)

L’ex presidente del Venezia Joe Tacopina è tornato a parlare. In un’intervista rilasciata a ‘Il Gazzettino, ha dichiarato: “È cambiato il mio ruolo, ma non il mio attaccamento ai colori arancioneverdi e voglio continuare a lavorare per garantire un futuro radioso al club. Il mio nome è stato accostato a Cesena Palermo, ma per il momento resto fedele al Venezia“. Una chiusura, da parte di Tacopina, che non ha l’aria di essere definitiva nei confronti di un suo possibile ingresso in una nuova società.

LEGGI ANCHE >>>Monza, Galliani accende la corsa a Menez: “Ci abbiamo parlato”

Un altro tema affrontato dal presidente onorario del Venezia è quello della ripartenza del campionato di Serie B. “Cercare di ripartire adesso che l’emergenza sanitaria sta rientrando è giusto. Qualche rischio deve essere ponderato, perché è molto importante ritornare alla normalità: i protocolli sono chiari e sostenibili”. Infine, Tacopina si è detto ottimista anche riguardo alla salvezza: “Sono certo che i giocatori combatteranno come leoni per raggiungere la salvezza: il gruppo ha grandi valori morali. La società, in ogni caso, è impegnata a dare continuità alla programmazione ed a realizzare il progetto relativo allo stadio”.

Venezia Tacopina Palermo
Joe Tacopina (Getty Images)

Scacciata ogni suggestione relativa ad un suo ingresso nel Cesena o nel Palermo, Joe Tacopina ha ribadito ancora una volta il suo attaccamento al Venezia.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, offerta per la cessione del club | La risposta

Reggina, ‘indizio’ social su arrivo Menez | E Taibi allo scoperto!

Calciomercato, sogno Daniele De Rossi | Il patron: “Ecco cosa mi ha detto”