Serie C, il presidente Ghirelli svela la data d’inizio del prossimo campionato

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, svela in un’intervista quando partirà la prossima stagione per il campionato di Serie C

Serie C Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Prima di terminare la stagione in corso, già si pensa a quando e come iniziare la prossima, che inevitabilmente dovrà essere rimandata di qualche settimana. Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in un’intervista ha svelato quando ripartirà la nuova stagione per il campionato di Serie C.

Potrebbe interessarti anche >>> Reggina, ‘indizio’ social su arrivo Menez | E Taibi allo scoperto!

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, il Milan scopre Colombo | Prestito in Serie B

Serie C Playoff Playout
Pallone (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, colpo Lazio | Accordo totale: le cifre

Serie C, il presidente Ghirelli svela: ”La Serie C riparte a metà settembre”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, in un’intervista a ‘Radio Punto Nuovo’ svela la data d’inizio della prossima stagione di Serie C: ”Il prossimo campionato partirà da metà settembre”. Queste le parole del presidente sul prossimo anno.

Ghirelli Lega pro Reggiana
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro (Getty Images)

Poi sulle riforme attuate e da attuare per il futuro dichiara:”Siamo la Lega che ha fatto più riforme, soprattutto negli ultimi anni. Ma la prossima deve essere una riforma da fare ragionando come sistema. Ci si deve fare delle domande: perché la Serie A non è appetibile come anni fa? Perché in B hanno problemi di bilancio? Perché la C ha un problema di sostenibilità economica? Perché dei calciatori preferiscono la D al professionismo? La Serie C incalzerà per una riforma vera, saremo un incubo per coloro i quali vogliono sfuggire perché questa occasione non possiamo farla sfuggire. Punteremo sulla costruzione di talenti, plasmando i giovani. E ad ottenere la sostenibilità economica”. Svelate dunque informazioni molto importanti per il prossimo anno, mentre si attende di terminare la stagione in corso.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, è UFFICIALE | Il tecnico ha rinnovato!