Serie B, clamoroso: scarseggiano i palloni | La richiesta della Lega

La Serie B è pronta a ripartire dopo tre mesi di stop a causa dell’emergenza coronavirus. Non mancheranno però problematiche: pochi palloni a disposizione

Cittadella venturato
Serie B (Getty Images)

Sono passati ormai tre mesi da quando il calcio italiano si è fermato a causa dell’emergenza coronavirus. Dopo giornate e settimane intere di discussioni, grazie anche al calo dei contagi, è stato trovato l’accordo per la ripartenza dei campionati di Serie A e Serie B e della ripresa della Serie C solo attraverso la formula di playoff e playout.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Balotelli-Brescia: è già finita | Contratto rescisso!

I calciatori non avevano mai vissuto uno stop così lungo e sarà una situazione particolare e anomala. Probabilmente cambieranno tante cose rispetto al mese di febbraio e ci saranno dei fattori che faranno la differenza più del solito, come quello mentale o fisico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, che assist: torna dalla Serie A

Serie B, mancano i palloni: la Lega B invita le società a non sprecarli

Ligue 1 Monaco kanoute
Pallone Serie B (Getty Images)

Durante questi mesi si sono fermate tante attività e non solo quelle calcistiche, per cui si sono create delle problematiche che possono riguardare ogni ambito. Una di queste coincide con quello degli sport anche se in maniere indiretta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE da luglio | Era fermo da due anni!

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la Lega B ha riferito alle squadre di non sprecare i palloni. Questo perché la Robe di Kappa ha avuto delle difficoltà nella produzione a causa del coronavirus e potrà garantire nuove forniture soltanto nella fase decisiva del campionato.

Ardemagni Pulcinelli
Pallone Serie B (Getty Images)

Nelle prime settimane di calcio, dunque, si ripartirà con i palloni che si hanno già in dotazione e per questo le società non possono permettersi di sprecarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, il presidente ammette: “Iscrizione a rischio”

Calciomercato, colpo ad un passo | Arriva il talento dell’Inter