Calciomercato Palermo, che assist: torna dalla Serie A

Il Palermo può pensare di riportare in Sicilia Simone Lo Faso. Lo stesso attaccante ha aperto ad un possibile ritorno in maglia rosanero

Palermo
Palermo (Getty Images)

Il Palermo, in attesa dell’ufficialità per il ritorno tra i professionisti, inizia a pianificare sul mercato le strategie per la prossima stagione. Castagnini e Sagramola puntano ad un campionato di vertice in Serie C e si sono già messi all’opera per rinforzare la rosa del club di Viale del Fante. Un Palermo che può cambiare pelle per cercare subito il salto in Serie B, con Pergolizzi al passo d’addio in panchina. La società rosanero punterà su un nuovo allenatore e si annunciano diverse novità anche sul parco giocatori per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, regalo promozione | L’ex Inter per volare in B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, svolta in panchina | Tecnico dalla Serie B!

Calciomercato Palermo, Lo Faso apre le porte per il ritorno

Serie B Lo Faso, possibile assalto a gennaio: Trapani e Juve Stabia ci pensano
Simone Lo Faso (Getty Images)

Potrebbe anche materializzarsi qualche cavallo di ritorno all’ombra del Monte Pellegrino, come ad esempio Simone Lo Faso. Svincolatosi la scorsa estate dopo il fallimento del Palermo, il giovane attaccante di è accasato al Lecce senza però trovare fortuna. A gennaio così il prestito al Cesena, dopo ha totalizzato soltanto 3 presenze in Serie C prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus. Lo Faso rientrerà a Lecce, ma difficilmente per lui ci sarà spazio in terra salentina sia nella massima serie che in B. Il Palermo potrebbe così cercare di riportare a casa il talento classe ’98, con lo stesso Lo Faso che apre le porte ai rosanero: “Non nascondo che mi piacerebbe. La mia terra è la più bella, la prima volta che indossai la maglia rosanero avevo 9 anni. Dopo le finali con la Primavera ho ricevuto molte richieste, ma decisi di fare una scelta di testa e cuore restando a Palermo – le sue parole a ‘Tifosipalermo.it’ – Poi sappiamo tutti che la vecchia società era mal gestita… Sento di aver fatto vedere qualcosa di buono perché ancora oggi i tifosi mi ricordano con affetto”.

Simone Lo Faso (Getty Images)

L’attaccante conclude: “Non mi dispiacerebbe tornare per fare qualcosa di importante per la mia terra. Vedremo“. Solo nelle prossime settimane sapremo se il futuro di Lo Faso tornerà a tingersi di rosanero già questa estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, obiettivo in Serie B: occhi sul terzino