Calciomercato Palermo, regalo promozione | L’ex Inter per volare in B

Il Palermo è già proiettato verso la prossima stagione. Biabiany, in rotta col Trapani, può rappresentare un’occasione di calciomercato per i rosanero

Serie C Palermo
Palermo (Getty Images)

Il Palermo, in attesa della certificazione della promozione in C, è già proiettato verso la nuova stagione. I rosanero conservavano un cospicuo vantaggio sulle avversarie nel proprio girone del campionato di Serie D prima dello stop per l’emergenza coronavirus, con la sospensione definitiva del torneo che presto sarà ufficiale e di conseguenza il salto di categoria del club siciliano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, svolta in panchina | Tecnico dalla Serie B!

LEGGI ANCHE >>> Palermo, UFFICIALE: il club saluta squadra e tifosi | Stagione chiusa

Il sodalizio di Viale del Fante però è intenzionato a non fermarsi e ha programmi ambiziosi anche per il prossimo campionato, con l’obiettivo dichiarato di una nuova promozione per tornare in un palcoscenico più consono alla piazza come la cadetteria. Il Ds Castagnini e il presidente Mirri puntano a rinforzare la squadra per disputare un campionato di alto livello e centrare al primo colpo il salto in Serie B.

Calciomercato, occasione Biabiany per il Palermo

Biabiany coronavirus
Jonathan Biabiany (Getty Images)

Oltre al cambio in panchina con l’addio di Pergolizzi, saranno diverse anche le novità in campo e nella rosa del Palermo. La società rosanero vuole trovare il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza, fondamentale in un torneo complicato come la C. Un profilo che potrebbe fare al caso del Palermo sarebbe Jonathan Biabiany, in rotta con il Trapani dopo pochi mesi dal suo arrivo in Sicilia. L’ex Inter non è ancora rientrato in città iniziare gli allenamenti in vista del ritorno in campo e una sua permanenza in granata oltre il 30 giugno (data di scadenza del contratto) appare al momento da escludere. Un’occasione di mercato che il Palermo potrebbe prendere in considerazione, con il 32enne attaccante francese che avrebbe anche la possibilità di riscattarsi in una piazza blasonata come Palermo.

Calciomercato Trapani Biabiany
Jonathan Biabiany (YouTube)

Biabiany, sbarcato a novembre da svincolato al Trapani, nel campionato di Serie B in corso ha collezionato 11 presenze per 630′ complessivi senza andare mai a segno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, annuncio sul caso Biabiany | Futuro segnato

G.M.