Calciomercato Serie B, addio e futuro in A | Lo vuole l’allenatore!

La Serie B si appresta a ritornare in campo dal prossimo 20 giugno: d’altro canto impazza il calciomercato, il bomber nel mirino della Serie A

Cagliari Simy
Serie B (Getty Images)

Il calcio torna a sorridere. La ripresa dei tornei, dalla A al campionato cadetto, riprenderà tra due settimane e nel frattempo i club progettano le prossime mosse di mercato. Una sessione estiva di calciomercato che potrebbe vedere l’addio di uno dei suoi protagonisti: il bomber è richiesto in A, lo vuole il suo ex tecnico.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Balotelli-Brescia: è già finita | Contratto rescisso!

Calciomercato Crotone, addio Simy: futuro in Serie A

Simy Cagliari
Nwankwo Simy (Getty Images)

Simeon Tochukwu Nwanko, detto Simy, sembrerebbe destinato al ritorno in Serie A. Dopo aver trascinato il Crotone al secondo posto in classifica, dietro solo al poderoso Benevento di Inzaghi, il bomber nigeriano potrebbe ripartire dalla A. 14 reti e 3 assist in 28 presenze avrebbero convinto l’allenatore del Cagliari, ed ex tecnico del Crotone, Walter Zenga. Numeri importanti tanto nel campionato cadetto quanto in Serie A, nell’ultima stagione dei calabresi nel massimo campionato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il centravanti nigeriano, guidato dall’ex portiere, chiuse l’annata al 18esimo posto in classifica ma con numeri di tutto rispetto. Era il 2017/18 e con la squadra di Zenga Simy mise a segno 7 reti ed 1 assist in 24 apparizioni. La più memorabile è certamente quella dell’aprile 2018, con il gol capolavoro in rovesciata alla Juventus che valse il pari nella 33esima giornata di Serie A. Adesso Zenga sarebbe pronto a riaccoglierlo alla riapertura del mercato.

LEGGI ANCHE >>>Crotone, Vrenna duro: “Protocollo improponibile” | Poi ‘punge’ il Benevento

Cagliari Simy Zenga
Walter Zenga, tecnico del Cagliari (Getty Images)

Simy rappresenterebbe inoltre il perfetto vice Pavoletti, visti anche i tanti acciacchi che hanno tormentato il bomber livornese negli ultimi mesi. Il rinforzo del Cagliari per l’attacco, in vista del 2020/21, potrebbe quindi essere il 28enne nigeriano, in scadenza nel giugno 2022 con il Crotone.

LEGGI ANCHE >>>Crotone, il club prende le distanze da Maxi Lopez | Il comunicato ufficiale

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, UFFICIALE da luglio | Era fermo da due anni!