Calciomercato Juventus, colpo gratis e nuovo scambio col Barcellona

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:14

La Juventus può ingaggiare Mbuyamba a parametro zero nella prossima finestra di calciomercato. Per Sane possibile scambio con Araujo o Orellana

Juventus Riccardi
Fabio Paratici, Juventus (Getty Images)

Non ci sarà nessuno scambio sull’asse Juventus-Barcellona per Xavier Mbuyamba e Kaly Sene. Le due società erano pronte a lavorare ad un nuovo affare tra giovani, dopo la trattativa di gennaio che ha visto protagonisti Marques e Pereira. Operazione che invece questa volta non si concretizzerà, visto che Mbuyamba non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il sodalizio campione di Spagna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus e Inter sul baby del Barça | C’è la conferma

Calciomercato Juventus, radar su Barcellona: tre talenti nel mirino

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Il Barça – come scrive il ‘Mundo Deportivo’ – avrebbe deciso di non esercitare l’opzione per il prolungamento triennale del 18enne difensore olandese. La società catalana ha informato il giocatore sulla decisione di non rinnovare il contratto, con l’attuale centrale della formazione Primavera che si libererà così a parametro zero questa estate. Mbuyamba potrebbe tornare in Olanda dopo una sola stagione, con il classe 2001 che lo scorso agosto si trasferì in Catalogna dal Maastricht. Da tenere in considerazione però una possibile offensiva della Juventus, che sfumato un possibile scambio per Sane potrebbe comunque approfittare della vantaggiosa situazione del giocatore per portarlo a Torino. Mbuyamba verrebbe aggregato all’Under 23 nel campionato di Serie C, o in alternativa sarebbe parcheggiato con la formula del prestito in qualche squadra di B se dovessero esserci richieste. La Juve dovrà prestare attenzione inoltre al possibile inserimento del Real Madrid, segnalato sulle tracce del baby difensore olandese.

Barcellona B (Getty Images)

Al contrario, anche per Sane le porte del Barcellona potrebbero non essere chiuse. Sull’asse Italia-Spagna possono nascere nuove idee: la Juventus per il baby senegalese potrebbe chiedere in cambio Araujo e Orellana, talenti della squadra B del Barça.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

Calciomercato, si svincola dalla Juventus | Doppia pista in Serie B