Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

Possibile offensiva della Juventus sul calciomercato per Tagir: il giovanissimo difensore turco potrebbe ripetere il percorso di Demiral o essere aggregato all’Under 23

Merih Demiral (Getty Images)

La Juventus osserva sempre con grande attenzione i giovani talenti sparsi per l’Italia e l’Europa. Gli scout bianconeri vigilano sul panorama internazionale a caccia di prospetti futuribili che possano fare al caso della ‘Vecchia Signora’. Un esempio su tutti degli ultimi anni è rappresentato da Demiral, sbarcato in Italia in sinergia con il Sassuolo prima del definitivo trasferimento a Torino della scorsa estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

Calciomercato Juventus, Demiral bis: occhi su Tagir

Gli osservatori del club campione d’Italia restano attivi anche in Turchia e prossimamente avrebbero intenzione di pianificare un nuovo colpo dopo l’acquisto dell’ex centrale dell’Alanyasport. Sotto la lente d’ingrandimento della Juventus potrebbe finire Ravil Tagir, giovanissimo difensore di proprietà dell’Altinordu. Il classe 2003 si tra mettendo in mostra nella seconda serie turca, segnalandosi come uno dei profili più talentosi del panorama calcistico nazionale. In patria Tagir viene ribattezzato come il nuovo Demiral e la sua valutazione sarebbe salita intorno ai 2 milioni di euro.

Ravil Tagir (Getty Images)

Il 17enne giocatore è sotto contratto fino al 2022 con l’Altinordu, con il quale nella stagione in corso prima dello stop per il coronavirus aveva collezionato 26 presenze (25 da titolare) mettendo a referto anche una rete. La Juventus per Tagir potrebbe pensare ad un’operazione alla Demiral, in collaborazione con un altro club di Serie A o del campionato cadetto. Da non escludere, nell’eventualità in cui i bianconeri riuscissero a chiudere l’operazione, che il difensore venga aggregato alla squadra Under 23 allenata da Pecchia, che la prossima stagione rischia però di essere rimpiazzato da Pirlo in panchina.

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Seguendo le orme di Demiral, Tagir potrebbe essere il prossimo colpo in prospettiva per la difesa della ‘Vecchia Signora’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo affare con Mendes | Sbarca gratis alla Juventus

G.M.