Calciomercato, Pato torna in Italia | Tentativo clamoroso

Benevento Pato
Alexandre Pato (Getty Images)

Il Benevento pensa alla Serie A e lavora sul mercato: Inzaghi ha un sogno per l’attacco e potrebbe fare un tentativo clamoroso.

Nel futuro del Benevento c’è la Serie A e la compagine di Inzaghi non vuole farsi trovare impreparata: l’obiettivo è quello di trovare un grande attaccante per la massima divisione italiana. Nei giorni scorsi Pasquale Foggia ha ammesso che Fernando Llorente è uno dei possibili nomi per l’attacco: una rivelazione, quella del direttore sportivo del Benevento, che la dice lunga riguardo alle ambizioni dei ‘Sanniti’. Il progetto del Benevento è ben delineato e l’obiettivo è quello di non fermarsi un solo anno in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici

Calciomercato Benevento, suggestione Pato | Inzaghi prova a riportarlo in Serie A

Benevento Pato
Pato, San Paolo (Getty Images)

L’ultima pazza idea in casa Benevento è quella di riportare Pato in Serie A: l’ex giocatore del Milan attualmente si trova al San Paolo, nel campionato brasiliano. E potrebbe essere proprio Inzaghi la leva giusta da utilizzare per convincere Pato a rientrare in Italia. In una recente intervista, poi, il brasiliano ha dichiarato: “Vorrei riuscire a rientrare nella Seleçao. Tornare in Italia? Chi lo sa”. Insomma, Pato ha lasciato aperto uno spiraglio per il calcio italiano: ciò gli darebbe la visibilità giusta per riconquistare la nazionale brasiliana, in cui manca dal 2013.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Benevento, spunta l’idea Sottil per l’attacco!

L’ultima volta in cui Pato è stato convocato nella Seleçao, infatti, vestiva la maglia del Milan: nel 2013 il brasiliano ha lasciato i rossoneri per andare al Corinthians. Nei cinque anni milanesi, Pato ha totalizzato 150 partite condite da 63 reti. Riuscire ad arrivare all’ex attaccante del Milan potrebbe essere un’impresa difficile, ma l’ambizione dell’accoppiata Foggia-Inzaghi potrebbe convincere il giocatore a tornare. Nonostante manchi dal grande calcio da diversi anni, Pato ha solamente 30 anni e sarebbe un grande colpo per il Benevento.

Calciomercato Benevento Pato
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Il Benevento non smette di sognare per il proprio futuro in Serie A: Inzaghi e Foggia potrebbero provare ad arrivare ad Alexandre Pato!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

Coronavirus, UFFICIALE: altro giocatore guarito!

Calciomercato Serie B, in prestito dall’Inter | I dettagli