Calciomercato, rinnovo e clausola da record | C’è la firma!

Nelle ultime ore è arrivata l’inattesa firma del talentino del top club: rinnovo e clausola rescissoria clamorosa

Calciomercato
(Getty Images)

E’ arrivata negli ultimi minuti l’ufficialità. L’Atletico Madrid ha blindato uno dei suoi gioielli che rischiava di essere preso di mira dai top club europei. Salim El Jebari El Hannouni, talentuoso centrocampista di proprietà dei ‘Colchoneros’, ha solo 16 anni ma ha attirato di sè le attenzioni di tutto il mondo per il contratto da poco siglato con il club spagnolo.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici

LEGGI ANCHE >>>Serie B | C’è la data della ripartenza: le ultime

Calciomercato, firma e clausola shock a soli 16 anni

clausola
 (Getty Images)

Una firma, secondo quanto riportato dai media spagnoli, che lo terrà blindato almeno per le prossime stagioni. L’Atletico Madrid si tiene stretto Salim El Jebari El Hannouni. I ‘Colchoneros’ hanno letteralmente blindato il nativo di Madrid, ma di origini marocchine, con un accordo triennale. L’Atletico si è però spinto oltre, fissando nel contratto del 16enne centrocampista una clausola record per l’età del ragazzo: ben 24 milioni di euro. Cifre importanti che corrono di pari passo con le aspettative della dirigenza spagnola, che crede evidentemente ciecamente nelle capacità di El Hannouni.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il ragazzo attraverso i social network ha voluto pubblicare lo scatto al momento della firma con l’Atletico Madrid, ufficializzando l’accordo per i prossimi tre anni. Un talento da cui aspettarsi tanto e che l’Atletico ha messo subito sotto lungo contratto vista la sicura presenza del centrocampista con la Nazionale marocchina Under 17 alla prossima Coppa d’Africa prima e al Mondiale poi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

Calciomercato Atletico Madrid
Diego Simeone (Getty Images)

Avevano pensato al giovane giocatore, in passato, Barcellona, Manchester City, Chelsea e Psg. El Hannouni è sbarcato dal Rayo Vallecano nel 2018 convincendo in breve tempo i dirigenti dell’Atletico.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Empoli, rivoluzione in vista | Tutti i nomi sul piatto

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, in prestito dall’Inter | I dettagli

S.C