Serie B | C’è la data della ripartenza: le ultime

La Serie B continua a cercare soluzioni per tornare in campo e terminare la stagione: individuate tre dare per la ripartenza

Serie C Palermo
Pallone Serie B (Getty Images)

L’Italia del calcio continua a lavorare per tornare in campo e terminare la stagione dopo la sospensione dovuta al Coronavirus. Le direttive per ripartire sono molte, ma i club italiani si stanno adeguando, aggrappandosi alla propria voglia di tornare a giocare. Anche in Serie B si lavora ad un piano per concludere la stagione regolarmente. Ipotizzate tre date per riprendere il campionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, UFFICIALE: altro giocatore guarito

Serie B Caiata 40 squadre nord sud
Serie B (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Empoli, rivoluzione in vista | Tutti i nomi sul piatto

Coronavirus, Serie B: tre ipotesi per la ripartenza del campionato

Il calcio italiano prova a seguire le orme della Bundesliga, tornata già in campo da due settimane. Giugno potrebbe essere il momento decisivo per riprendere a giocare ed il prossimo 28 maggio dovrebbe arrivare la decisione finale del Governo. Nel frattempo, si lavora per trovare le date giuste in cui tornare in campo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, sarebbero tre le possibili date per riprendere il campionato cadetto. La prima sarebbe il 20 giugno, stesso giorno in cui dovrebbe tornare a giocare anche la Serie A.

Serie C Coronavirus
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

La seconda invece sarebbe la settimana successiva, ovvero il 27. L’ultima invece, che sembrerebbe la più probabile,  potrebbe essere una via di mezzo tra le due date, ovvero il 23 giugno, ricominciando quindi con un turno infrasettimanale. Intanto bisognerà vedere se il Governo darà il via libera per terminare la stagione in sicurezza, poi potranno essere ufficializzate le date dell’eventuale ritorno in campo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, in prestito dall’Inter | I dettagli