Coronavirus%2C+classifica+annullata+e+riforma+del+campionato+%7C+L%26%238217%3Bannuncio
seriebnewscom
/2020/05/16/coronavirus-serie-b-guarascio-cosenza-annuncio/amp/
Ultim'ora

Coronavirus, classifica annullata e riforma del campionato | L’annuncio

La questione ritorno in campo continua a tenere banco in Serie B: il presidente dichiara che ci sarebbero le condizioni per annullare il campionato

Pallone Serie B (Getty Images)

L’Italia del calcio vuole ripartire e sta cercando a piccoli passi di farlo. In Serie A la ripresa sembra molto più vicina rispetto alla Serie B, dove si continua a discutere sul ritorno in campo. Non tutti infatti sembrerebbero essere favorevoli a riprendere la stagione. Il presidente, infatti, dichiara che si potrebbe annullare il campionato. Poi apre alla proposta di un nuovo formato del campionato cadetto.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, annuncio UFFICIALE | C’è il rinnovo

Potrebbe interessarti anche >>> Piacenza, addio Franzini | Un campione del mondo per la panchina

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, torna alla Juve e riparte | Ecco il jolly per Tonali

Coronavirus, il presidente Guarascio: “Ci sono le ragioni per annullare il campionato”

Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, sembrerebbe andare controcorrente rispetto alle altre società di Serie B. Infatti, il presidente della squadra calabrese a ‘TuttoSalernitana’ ha dichiarato: “Secondo me ci sono tutte le ragioni per annullare il campionato, ma in quel caso non dobbiamo prevedere promozioni e retrocessioni. Bisognerebbe ripetere tutto, invalidando la classifica dal primo all’ultimo posto”.

Eugenio Guarascio (sito ufficiale Cosenza)

Poi sulla possibilità di cambiare il format del campionato tedesco rivela: “Non escludo che ragioneremo in futuro sulla B a 36 con due gironi privilegiando chi, in Lega Pro, ha requisiti importanti e un bacino d’utenza di livello. Conosco club che hanno strutture migliori delle nostre, è una componente fondamentale. In cadetteria abbiamo una squadra che non ha nemmeno lo stadio, vi sembra giusto? I tifosi devono avere un impianto di riferimento, stile europeo e fruibile per le famiglie e i bambini”. Parole che sembrano contrarie al ritorno in campo per terminare la stagione e che andrebbero contro le volontà della maggior parte delle squadre di Serie B.

Potrebbe interessarti anche >>> Pescara, il gesto di Bojinov | Dona lo stipendio all’ex squadra

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

7 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'