La questione ritorno in campo continua a tenere banco in Serie B: il presidente dichiara che ci sarebbero le condizioni per annullare il campionato
L’Italia del calcio vuole ripartire e sta cercando a piccoli passi di farlo. In Serie A la ripresa sembra molto più vicina rispetto alla Serie B, dove si continua a discutere sul ritorno in campo. Non tutti infatti sembrerebbero essere favorevoli a riprendere la stagione. Il presidente, infatti, dichiara che si potrebbe annullare il campionato. Poi apre alla proposta di un nuovo formato del campionato cadetto.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, annuncio UFFICIALE | C’è il rinnovo
Potrebbe interessarti anche >>> Piacenza, addio Franzini | Un campione del mondo per la panchina
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, torna alla Juve e riparte | Ecco il jolly per Tonali
Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, sembrerebbe andare controcorrente rispetto alle altre società di Serie B. Infatti, il presidente della squadra calabrese a ‘TuttoSalernitana’ ha dichiarato: “Secondo me ci sono tutte le ragioni per annullare il campionato, ma in quel caso non dobbiamo prevedere promozioni e retrocessioni. Bisognerebbe ripetere tutto, invalidando la classifica dal primo all’ultimo posto”.
Poi sulla possibilità di cambiare il format del campionato tedesco rivela: “Non escludo che ragioneremo in futuro sulla B a 36 con due gironi privilegiando chi, in Lega Pro, ha requisiti importanti e un bacino d’utenza di livello. Conosco club che hanno strutture migliori delle nostre, è una componente fondamentale. In cadetteria abbiamo una squadra che non ha nemmeno lo stadio, vi sembra giusto? I tifosi devono avere un impianto di riferimento, stile europeo e fruibile per le famiglie e i bambini”. Parole che sembrano contrarie al ritorno in campo per terminare la stagione e che andrebbero contro le volontà della maggior parte delle squadre di Serie B.
Potrebbe interessarti anche >>> Pescara, il gesto di Bojinov | Dona lo stipendio all’ex squadra
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…