Pescara%2C+il+gesto+di+Bojinov+%7C+Dona+lo+stipendio+all%26%238217%3Bex+squadra
seriebnewscom
/2020/05/15/pescara-bojinov-stipendio-levski-sofia/amp/
Notizie

Pescara, il gesto di Bojinov | Dona lo stipendio all’ex squadra

Pescara, il gesto di Valeri Bojinov: donazione alla sua ex squadra in gravi difficoltà economiche, ecco l’annuncio dell’attaccante

Valeri Bojinov (Instagram)

Il mondo del calcio italiano attende di capire se, come e quando sarà effettivamente possibile ripartire dopo l’emergenza coronavirus. La Serie A si è data una scadenza a giugno, ancora nulla si sa per quanto concerne la Serie B. Le compagini del campionato cadetto attendono. Intanto, c’è chi si mobilita per una buona causa, come l’attaccante del Pescara Valeri Bojinov che scende in campo per il ‘suo’ Levski Sofia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, nuovo allenatore | Spunta il nome!

Pescara, Bojinov: “Vicino al Levski Sofia, servono i fatti”

Lo storico club bulgaro è in grosse difficoltà economiche di recente. Il passaggio di proprietà non è ancora avvenuto, entro il 20 maggio andranno pagati tutti gli stipendi ai giocatori o il club rischierà la dissoluzione. Bojinov da grande ex si muove concretamente. Come dichiarato a ‘Darik Radio’, vuole offrire parte del suo stipendio o l’intero ammontare per contribuire a salvare il Levski. “Conosciamo tutti la situazione – ha spiegato – Tutti noi che amiamo il Levski dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo raccogliere più soldi possibile, conosco persone che stanno raccogliendo contributi. Voglio donare anch’io, chiamerò Pavel Kolev (direttore esecutivo del club, ndr) per sapere dove versare i soldi. Non bisogna solo parlare di quanto si ama il club, bisogna fare i fatti. Spero che tutto si risolva presto. Mi è dispiaciuto molto ciò che è successo qualche anno fa al Cska Sofia (retrocessione in terza serie per debiti nel 2015, ndr) e non dobbiamo permettere che accada anche al Levski la stessa cosa. E’ un marchio, un’istituzione, un bene di tutti i tifosi”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

Calciomercato, Bojinov svela un retroscena: “Chiedo scusa”

Nicola LC

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola LC

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'