Serie B, cessione Livorno | Le cifre dell’operazione

Il Livorno vive un momento complesso, con la cessione della società di Spinelli che va avanti ormai da settimane: le ultime di calciomercato

Cessione Livorno
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (Getty Images)

La Serie B attende di conoscere quello che sarà il suo futuro. Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza Coronavirus, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il completamento della stagione 2019/20. D’altro canto i club del campionato cadetto lavorano alla prossima sessione di calciomercato: in casa Livorno continua a tenere banco la cessione del club a Yousif.

LEGGI ANCHE >>>Juventus e Milan sfidano il Real | Under e operazione in stile Pobega

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie B | Pronto l’ex Milan

Calciomercato Livorno, Spinelli-Yousif: cessione in chiusura

cessione Livorno Spinelli
Aldo Spinelli, sta cedendo il Livorno (Getty Images)

Il Livorno è pronto a cambiare proprietà. Ci siamo quindi per la cessione del club toscano a Yousif. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il presidente dei toscani Aldo Spinelli avrebbe finalmente trovato un’intesa per la cessione al gruppo di Yousif. Si tratterebbe di una caparra iniziale da 500 mila euro più il 25% a Spinelli, per i prossimi 18 mesi, sulla cessione dei calciatori attualmente in rosa.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Molto dipenderà anche dalla categoria di cui farà parte il Livorno. In caso di retrocessione, basterebbe la caparra versata. Nel momento in cui i toscani restassero in Serie B, il numero uno di Share n’Go dovrebbe aggiungere 1,5 milioni per acquisire in toto la proprietà del club.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, tris dalla Serie A per la stellina | Le cifre

cassione Livorno Spinelli
Aldo Spinelli @ Getty Images

La decisione parrebbe dunque presa, nonostante i dubbi sul futuro proprietario del club amaranto. Aldo Spinelli è pronto a salutare la sua creatura: dopo 21 anni il Livorno cambia proprietà.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il presidente tuona: “Protocollo inattuabile!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cessione Livorno vicina: contratto inviato. I dettagli

S.C