Calciomercato, cessione Livorno vicina: contratto inviato. I dettagli

Cessione Livorno
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (Getty Images)

Sembra sia quasi tutto fatto per la cessione del Livorno da Spinelli a Majd Yousif: inviato il contratto. Ecco i dettagli e le clausole

Dopo un tira e molla continuo sembra si sia finalmente giunti ad un accordo. La cessione del Livorno ormai è imminente e, stando a quanto riportato da Labrosport.com, ora tutto sarebbe nelle mani di Majd Yousif. La famiglia Spinelli avrebbe infatti inviato il contratto per la cessione del club al nuovo acquirente, attualmente fermo a Rotterdam. Emergono inoltre nuovi dettagli sugli accordi presi: 500 mila euro subito (da versare entro la fine del mese) e l’aggiunta di 1 milione e mezzo ulteriore in caso di permanenza in Serie B, per un totale di 2 milioni. In caso di retrocessione, invece, il mezzo milione versato entro la fine di maggio basterebbe per sancire il passaggio di consegna del Livorno.

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra, clamoroso ritiro a 24 anni | Lo voleva Mourinho

LEGGI ANCHE >>> Serie B, via alla fase 2 | Spunta una data a sorpresa

Cessione Livorno, annuncio imminente

Sarebbe così stata eliminata la fideiussione da oltre 1 milione di euro e le spese di gestione del club fino a giugno, che ora sarebbero invece di competenza della vecchia società. Ma, passi avanti per favorire la buona riuscita della trattativa sarebbero arrivati anche da parte di Yousif, che avrebbe acconsentito alla richiesta degli Spinelli di trattenere il 25% sulle future cessioni dei calciatori di proprietà della squadra amaranto (come Bogdan e Agazzi). Nei prossimi giorni potrebbe dunque arrivare il tanto atteso annuncio, con il Livorno che si appresta a dire addio ad un’era e ad iniziarne una completamente nuova.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

cessione Livorno
Aldo Spinelli, sta cedendo il Livorno (Getty Images)

Le ultime sono ore calde per il Livorno. I legali di Yousif starebbero infatti controllando ogni clausola del contratto ed il suo arrivo in Italia, inizialmente previsto per il 10 maggio, potrebbe essere anticipato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, clamoroso annuncio | Smentita l’ufficialità!

Calciomercato, addio annunciato: “Al lavoro per cambiare squadra”