Inghilterra, clamoroso ritiro a 24 anni | Lo voleva Mourinho

Il calciatore si ritira a sorpresa all’età di 24 anni. Era stato cercato anche da Mourinho in passato: la motivazione dell’addio è clamorosa

Jose Mourinho
Jose Mourinho (Getty Images)

Una notizia a sorpresa e inaspettata arriva dall’Inghilterra, in particolare dalla League One che sarebbe l’equivalente della Serie C italiana. Il portiere Ted Smith ha annunciato il suo addio al calcio dopo aver sfiorato il trasferimento al Tottenham di Mourinho.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, via alla fase 2 | Spunta una data a sorpresa

Il portiere ormai ex Southend ha svelato i motivi legati a questa decisione e non ci sono di mezzo infortuni o altri spiacevoli episodi, ma semplicemente il fatto che con il passare del tempo ha perso la passione per il calcio che aveva da ragazzo e per questo non vuole più andare avanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso annuncio | Smentita l’ufficialità!

Ted Smith, da Mourinho all’addio: “Troppa pressione, so che sto lasciando un lavoro che tutti sognano”

Ted Smith
Ted Smith (Getty Images)

Ted Smith ha parlato di questa decisione ai microfoni del Telegraph presa dopo esser stato a un passo dal Tottenham di Mourinho nell’ultimo giorno dello scorso calciomercato invernale. Ecco le sue parole: “Non sarei voluto arrivare a questo, del calcio adoro gli allenamenti e le partite ma non la pressione. Per me è troppa, ci ho impiegato molto tempo per valutare e prendere la decisione definitiva. So che sto lasciando il lavoro che sognano di fare tutti“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio annunciato: “Al lavoro per cambiare squadra”

Commenti negativi: “Uno dovrebbe godersi le partite, io ci ho provato tante volte ma non ci sono mai riuscito. Ho avuto paura di giocare, dopo le partite guardavo i social per leggere i commenti della gente. Ho sempre trovato due o tre commenti negativi e mi sono rimasti impressi“.

Serie B Coronvirus tarro
Pallone Serie B (Getty Images)

La sua esperienza può essere presa d’esempio: “Sicuramente ci sono tante persone nella mia situazione. Spero che questo possa aiutarle a prendere la decisione giusta, perché nella vita c’è qualcosa di meglio dello stress che si vive per una partita di calcio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ascoli, Pulcinelli pessimista: “Ripresa? Per la Serie B ancora più difficile”

Calciomercato Cosenza, si complica la conferma di Riviere