Juventus e Milan sfidano il Real | Under e operazione in stile Pobega

Juventus e Milan sulle tracce di Florent Da Silva: il baby trequartista del Lione piace anche al Real Madrid. I bianconeri lo aggregherebbero all’Under 23, il ‘Diavolo’ lo darebbe in prestito in Serie B

calciomercato milan pobega benevento pordenone
Tommaso Pobega (Getty Images)

Juventus e Milan bussano in casa Lione. Non è la prima volta che gli scouts delle due società italiane guardano con attenzione ai talenti dell’Olympique. I bianconeri, ad esempio, da tempi non sospetti monitorano Aouar e Chercki nel fulgido vivaio della società transalpina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan pesca in Spagna | Doppia pista per il prestito

Stavolta gli occhi della ‘Vecchia Signora’ e del Diavolo’ si sarebbero posati su Florent Da Silva, giovanissimo traquartista franco-brasiliano che prima dello stop per il coronavirus si è messo in mostra con la formazione Under 19 del Lione. Il classe 2003 ha mostrato tutte le sue qualità specialmente sul palcoscenico della Youth League, dove ha collezionato 1 gol e 3 assist in 7 apparizioni.

Calciomercato, Florent Da Silva nei radar di Juventus e Milan

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Performance che, inevitabilmente, oltre alle due big d’Italia hanno catturato l’interesse anche di altri top-team d’Europa. Tra questi figura soprattutto il Real Madrid, pronto nei prossimi mesi ad affondare il colpo per portarlo nella capitale spagnola. Da Silva non ha ancora firmato il rinnovo con la società del presidente Aulas e vorrebbe garanzie per il futuro prima di sottoscrivere il primo accordo da professionista. Juve e Milan restano vigili sui possibili scenari in merito al giovanissimo fantasista, sotto contratto a livello giovanile fino al 2021 con il Lione. Il club bianconero, in caso d’arrivo a Torino, aggregherebbe Da Silva tra Primavera e Under 23, dove ritroverebbe Rafia che la scorsa estate è sbarcato proprio dall’Olympique alla corte di Pecchia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

Calciomercato Milan Ricci
Gazidis, Milan (Getty Images)

Il Milan invece penserebbe ad una cessione a titolo temporaneo per il 17enne talento, dandogli così la possibilità di giocare con continuità. Il Pordenone nel campionato di Serie B, tra le altre, potrebbe essere una soluzione sulla scia dell’ultimo prestito di Pobega, che tanto bene sta facendo in Friuli e che dalla prossima stagione può tornare alla base al fianco di Romagnoli e compagni.

LEGGI ANCHE >>> Milan, che richiesta per Pobega | Assalto Serie A e Premier

G.M.