Joel Untersee, svincolato dopo l’addio all’Empoli, potrebbe essere un obiettivo di Frosinone, Pisa e Salernitana nella prossima finestra di calciomercato
Svincolato dalla scorsa estate dopo la fine del contratto con l’Empoli, Joel Untersee è a caccia di una nuova occasione in Italia. Il terzino svizzero è al momento ancora senza squadra, ma la prossima estate potrebbe trovare nuova sistemazione nel nostro paese. Il classe ’96 è cresciuto nelle giovanili della Juventus, con cui nei primi tempi condivideva la camera con un giovanissimo Paul Pogba, prima delle esperienza con Vaduz, Brescia, Zurigo e appunto Empoli.
LEGGI ANCHE >>> Milan, il piano per il dopo Ibrahimovic | Scambio in Serie B
Untersee, nato in Sudafrica, nella seconda parte della scorsa stagione era tornato a giocare in patria nelle fila dello Zurigo: un prestito di sei mesi, con l’Empoli che l’ultima estate non gli ha rinnovato gli contratto. Il telefono potrebbe però squillare presto per il 24enne laterale destro, che può entrare nel mirino di alcune società di Serie B vista la favorevole situazione contrattuale che lo farebbe sbarcare a parametro zero nella sua futura squadra. Al giocatore può così pensare il Frosinone in caso di rottura definitiva con Paganini, quest’ultimo in scadenza e cercato da Torino, Genoa e Verona in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Frosinone, Paganini fa gola in Serie A | Tris di squadre: le ultime di BNEWS
Oltre ai ciociari anche D’Angelo potrebbe pensare ad Untersee per il 3-5-2 del suo Pisa per la prossima stagione. Senza dimenticare, inoltre, un eventuale interessamento della Salernitana, con Ventura destinato a perdere Kiyine nel proprio scacchiere tattico. Untersee aspetta una chiamata ed è pronto a rilanciarsi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali
G.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…