Calciomercato, da Pogba al ritorno in Serie B | Lo prendono gratis

Joel Untersee, svincolato dopo l’addio all’Empoli, potrebbe essere un obiettivo di Frosinone, Pisa e Salernitana nella prossima finestra di calciomercato

Joel Untersee (Getty Images)

Svincolato dalla scorsa estate dopo la fine del contratto con l’Empoli, Joel Untersee è a caccia di una nuova occasione in Italia. Il terzino svizzero è al momento ancora senza squadra, ma la prossima estate potrebbe trovare nuova sistemazione nel nostro paese. Il classe ’96 è cresciuto nelle giovanili della Juventus, con cui nei primi tempi condivideva la camera con un giovanissimo Paul Pogba, prima delle esperienza con Vaduz, Brescia, Zurigo e appunto Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il piano per il dopo Ibrahimovic | Scambio in Serie B

Calciomercato Serie B: occasione Untersee per Frosinone, Pisa e Salernitana

Joel Untersee (Getty Images)

Untersee, nato in Sudafrica, nella seconda parte della scorsa stagione era tornato a giocare in patria nelle fila dello Zurigo: un prestito di sei mesi, con l’Empoli che l’ultima estate non gli ha rinnovato gli contratto. Il telefono potrebbe però squillare presto per il 24enne laterale destro, che può entrare nel mirino di alcune società di Serie B vista la favorevole situazione contrattuale che lo farebbe sbarcare a parametro zero nella sua futura squadra. Al giocatore può così pensare il Frosinone in caso di rottura definitiva con Paganini, quest’ultimo in scadenza e cercato da Torino, Genoa e Verona in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, Paganini fa gola in Serie A | Tris di squadre: le ultime di BNEWS

Salernitana rinnovo Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Oltre ai ciociari anche D’Angelo potrebbe pensare ad Untersee per il 3-5-2 del suo Pisa per la prossima stagione. Senza dimenticare, inoltre, un eventuale interessamento della Salernitana, con Ventura destinato a perdere Kiyine nel proprio scacchiere tattico. Untersee aspetta una chiamata ed è pronto a rilanciarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

G.M.