Frosinone, Paganini fa gola in Serie A | Tris di squadre: le ultime di BNEWS

Luca Paganini, in scadenza di contratto con il Frosinone, oltre al Torino è nei radar anche di Verona e Genoa per la prossima finestra di calciomercato

Luca Paganini (Getty Images)

Luca Paganini potrebbe sbarcare in Serie A anche senza la promozione del Frosinone, in attesa delle decisioni sul possibile ritorno in campo e sulla conclusione del campionato in corso. L’emergenza coronavirus rischia di decretare anzitempo la chiusura del torneo di Serie B, con la squadra di Nesta (terza in classifica) che non avrebbe l’opportunità di disputare i playoff e che resterebbe fuori dal prossimo campionato di A se Federazione e Lega decidessero per due sole promozioni e una massima serie a 22 squadre nella stagione 2020/2021.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Per il momento è posticipata ogni decisione anche sul futuro di Paganini, con l’entourage del 26enne laterale e il club del patron Stirpe che discuteranno del possibile rinnovo contrattuale quando la situazione legata all’emergenza sanitaria lo permetterà. “Ha sempre dimostrato la sua professionalità, la sua dedizione e quanto ci tiene alla causa Frosinone. Ha in testa un solo obiettivo, dare il massimo per raggiungere la Serie A con questa maglia. Per il resto sono tutti discorsi che si vedranno a tempo debito“, le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a BNEWS nelle scorse settimane dal suo agente, Graziano Battistini.

Calciomercato Frosinone, non solo Torino: Verona e Genoa puntano Paganini

paganini frosinone
Luca Paganini (Getty Images)

La situazione relativa a Paganini, in scadenza il prossimo 30 giugno, fa gola a diverse società di Serie A, pronte ad approfittare di un mancato prolungamento del giocatore per accaparrarsi il suo cartellino a parametro zero. Tra queste trova conferma l’interesse del Torino, con l’ex tecnico del Frosinone Longo desideroso di riaverlo alle proprie dipendenze. Ma non c’è soltanto il ‘Toro’ sulle tracce del classe ’96, da otto stagioni con la maglia dei ciociari.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, ESCLUSIVO Stirpe: “Due soluzioni se non si può rigiocare”

Torino Mogos Cremonese
Il tecnico del Torino Longo (Getty Images)

Come raccolto da SerieBnews.com anche il Verona guarda con interesse agli scenari su Paganini, che può rimpiazzare nello scacchiere di Juric un’eventuale partenza di Faraoni. La duttilità e le caratteristiche del giocatore hanno messo in preallarme, infine, pure il Genoa, che al pari degli scaligeri e del Torino ha effettuato dei sondaggi per Paganini. Nelle prossime settimane potrebbero esserci ulteriori novità sul futuro del numero 7 del Frosinone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone | Caos campionato e ‘giallo’ riscatto

G.M.