Calciomercato Frosinone | Caos campionato e ‘giallo’ riscatto

Frosinone Haas riscatto Atalanta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Con il Frosinone ha giocato quasi ogni match in stagione, è imprescindibile per Nesta Haas. Ma il riscatto dall’Atalanta è un giallo

Sembra aver trovato la sua dimensione ideale in quel di Frosinone, Nicolas Haas. Il centrocampista, di proprietà dell’Atalanta, sta disputando una stagione di buon livello. Per mister Alessandro Nesta è un elemento imprescindibile dello scacchiere ciociaro: ha giocato in quasi tutte le partite del campionato, totalizzando 26 presenze e 2 assist. Sul futuro del mediano ex Palermo emergono però diverse incertezze: nonostante il suo ampio impiego potrebbe non essere riscattato dal club laziale. Sul contratto in essere con la squadra di Maurizio Stirpe, infatti, è presente una clausola particolare: la formula del trasferimento in prestito dalla ‘Dea’ è quella del diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, talento dell’Inter in prestito | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola

Haas, riscatto in bilico: la risposta al termine del campionato

Con il caos dei campionati creato dall’emergenza coronavirus è però tutto in seria discussione. Non si sa ancora nulla sul prosieguo del campionato al termine del periodo di quarantena stabilito dal governo, durante il quale naturalmente ogni manifestazione sportiva è sospesa a data da stabilire. C’è perfino il rischio che la classifica venga ‘congelata’ a causa dell’emergenza coronavirus. Insomma, c’è tanta incertezza su quello che dirà l’attuale stagione in corso ed a risentirne potrebbero essere proprio situazioni delicate come quelle di Haas. Da una parte l’Atalanta, dall’altra il Frosinone. Ma i nerazzurri non possono che aspettare il termine della stagione per avere risposte sul centrocampista.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Frosinone Haas riscatto Atalanta
Nicolas Haas (Getty Images)

Per tale motivo, è giallo sul riscatto del ventiquattrenne svizzero. Non è da escludere però che il club ciociaro possa esercitare il diritto sul suo cartellino anche in caso di permanenza in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Gravina sui campionati | ‘C’è una scadenza’

Calciomercato, clamoroso ritorno per Maxi Lopez | C’è l’apertura