SerieBnews.com ha contattato in esclusiva Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni
“La Serie B non può ripartire“. Non usa giri di parole Eugenio Guarascio, intervistato in esclusiva da SerieBnews.com a proposito della possibile ripartenza del campionato cadetto. “Solo la Serie A, visti gli interessi economici in ballo, può a mio avviso ricominciare- ha aggiunto il numero uno della squadra calabrese – Pensi che il valore di tutta la B è pari a quello di Cristiano Ronaldo…”.
LEGGI ANCHE ->>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa
Guarascio spiega perché per lui è impossibile riprendere: “Non contiamo molto sul piano economico e non abbiamo nemmeno le strutture, alcune formazioni di B non hanno nemmeno lo stadio o quello che possiedono è inadeguato – ha aggiunto Guarascio ai nostri microfoni – Proprio per questo credo che non ci siano le condizioni per ricominciare a giocare. E poi bisognerebbe ascoltare il parere dei calciatori, che sono circa 600: non penso che tutti siano d’accordo a rischiare la salute. Io sono dalla parte del Governo e del Ministro Spadafora, perché adesso quello che conta è far ripartire innanzitutto le attività produttive, concentrandoci magari sullo sport in generale”.
Guarascio ha, infine, lanciato un monito a tutti suoi omologhi: “Chi fa calcio non può pensare solo di incassare o di vivere appunto grazie a questo sport. Il calcio ha una funzione sociale che è la base dei valori dello sport. Chi la pensa diversamente, pensando solo al risultato economico, per me non ha capito nulla. Così facendo si dà ragione a tutti quelli che ci stanno criticando”. In conclusione il patron del Cosenza ha dribblato l’argomento sulla conferma, o meno, di Roberto Occhiuzzi in panchina: “In questo momento, non ci stiamo ponendo il problema”.
Raffaele Amato
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS
Trapani, ESCLUSIVO agenti Piszczek | “Rimasto in Italia. Sul riscatto…”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…