Cosenza, ESCLUSIVO Guarascio: “La Serie B non può ripartire!”

SerieBnews.com ha contattato in esclusiva Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni

Coronavirus Cosenza Guarascio
Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza (Getty Images)

La Serie B non può ripartire“. Non usa giri di parole Eugenio Guarascio, intervistato in esclusiva da SerieBnews.com a proposito della possibile ripartenza del campionato cadetto. “Solo la Serie A, visti gli interessi economici in ballo, può a mio avviso ricominciare- ha aggiunto il numero uno della squadra calabrese – Pensi che il valore di tutta la B è pari a quello di Cristiano Ronaldo…”.

LEGGI ANCHE ->>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Cosenza, Guarascio a Bnews: “Ecco perché non si può ripartire”. Su Occhiuzzi…

Guarascio spiega perché per lui è impossibile riprendere: “Non contiamo molto sul piano economico e non abbiamo nemmeno le strutture, alcune formazioni di B non hanno nemmeno lo stadio o quello che possiedono è inadeguato – ha aggiunto Guarascio ai nostri microfoni – Proprio per questo credo che non ci siano le condizioni per ricominciare a giocare. E poi bisognerebbe ascoltare il parere dei calciatori, che sono circa 600: non penso che tutti siano d’accordo a rischiare la salute. Io sono dalla parte del Governo e del Ministro Spadafora, perché adesso quello che conta è far ripartire innanzitutto le attività produttive, concentrandoci magari sullo sport in generale”.

Cosenza Guarascio arbitri
Eugenio Guarascio (sito ufficiale Cosenza)

Guarascio ha, infine, lanciato un monito a tutti suoi omologhi: “Chi fa calcio non può pensare solo di incassare o di vivere appunto grazie a questo sport. Il calcio ha una funzione sociale che è la base dei valori dello sport. Chi la pensa diversamente, pensando solo al risultato economico, per me non ha capito nulla. Così facendo si dà ragione a tutti quelli che ci stanno criticando”. In conclusione il patron del Cosenza ha dribblato l’argomento sulla conferma, o meno, di Roberto Occhiuzzi in panchina: “In questo momento, non ci stiamo ponendo il problema”.

Raffaele Amato

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

Trapani, ESCLUSIVO agenti Piszczek | “Rimasto in Italia. Sul riscatto…”