Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

È stata una giornata d’incontri per il calcio italiano, Serie B compresa. Le ultime di SerieBnews.com sulla ripresa del campionato

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

È stata una giornata d’incontri per il calcio italiano, una caratteristica ricorrente durante l’emergenza Coronavirus che ha bloccato anche il mondo del pallone. Stamane il vertice con il ministro Spadafora, che ha rinviato ai prossimi giorni, dopo il dialogo con il ministro Speranza e il comitato tecnico-scientifico, le decisioni sulla ripresa degli allenamenti. La Serie A va verso lo slittamento al 18 maggio, confidando d’avere così più libertà di manovra tra test sierologici e tamponi. Si attende il DPCM per capire come sarà disciplinato il ritorno al lavoro delle squadre. Sui test rapidi entro il 29 aprile ci sarà un’uniformità nazionale, scadendo il bando emanato dalla Protezione Civile. Ma anche la Serie B oggi si è riunita in assemblea.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, playoff a 10 squadre | La furia del ds

Coronavirus, ultime BNews: ecco la volontà dei club di Serie B riguardo alla ripresa del campionato

Secondo le indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, la maggioranza dei club ha confermato l’orientamento di portare a termine la stagione, si oppone soltanto qualche realtà che teme la retrocessione. Rimane qualche diversità di vedute sui tempi: qualche società vorrebbe finire il campionato entro fine agosto, altri sarebbero disposti ad arrivare anche a settembre, ovviamente poi tutto andrebbe strutturato in armonia con le leghe di Serie A e di C. I club di Serie B, come ormai era già noto, fanno fatica ad applicare il protocollo rigido elaborato dalla commissione medico-scientifica della FIGC, e se l’evoluzione della curva del contagio darà notizie positive potrebbe prendere corpo l’idea della ripartenza a tre velocità: prima la A, poi la B e infine la C.

Benevento Serie B Coronavirus
Tifosi Benevento (Getty Images)

Si naviga a vista ma l’orientamento della B è ripartire in sicurezza, magari qualche settimana dopo la Serie A. In questo caso non ci sono le coppe europee a condizionare i calendari.

Ciro Troise

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Calciomercato, occasione Cerri | Il rilancio passa dalla Serie B