Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Anche la Serie B non vede l’ora di tornare a giocare, ma bisognerà farlo nelle condizioni migliori: la nuova proposta di direttori ed ex direttori per la ripresa

Venezia Serie B coronavirus tamponi
Serie B (Getty Images)

Nessuno può dire con certezza quello che accadrà nelle prossime settimane: sono tante le proposte arrivate nelle ultime ore per una possibile ripresa della Serie B. L’obiettivo è quello di portare a termine la stagione con promozioni e retrocessioni con un occhio di riguardo alla capolista Benevento, protagonista di un’annata davvero entusiasmante.

LEGGI ANCHE >>> Promozioni e retrocessioni | Lo scenario

Serie B, la nuova idea dei direttori in cadetteria

Serie B Reggina Taibi
Pallone della Serie B (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport la nuova proposta dei direttori ed ex direttori della cadetteria sarebbe quella che riguarda da vicino la promozione del Benevento in Serie A. Il primo posto dei campani resterebbe così ‘blindato’, con promozione diretta in A grazie ai 22 punti di vantaggio sulla terza (Frosinone). Dal secondo al decimo posto, invece, si procederebbe con dei playoff ‘allargati’ e ‘graduali’: si andrebbe avanti con accoppiamenti per turni, con la seconda e la terza in classifica che si incrocerebbero soltanto nell’ultimo turno. Stesso principio potrebbe essere attuato per i playout e, dunque, per decidere le retrocessioni.

LEGGI ANCHE >>> Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

Così è intervenuto anche il direttore sportivo dello Spezia, Guido Angelozzi, che ha svelato il suo pensiero circa la ripresa: “La regolarità dei campionati sarebbe salvaguardata. Ma servirà il consenso di tutte le società per attuare l’idea”.

cancellazione campionati svizzera
Pallone Serie B (Getty Images)

Tutto sarà più chiaro a partire dalle prossime ore con l’intervento al Senato del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che potrebbe svelare le novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”