Serie B, parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”

Dopo essere guarito dal coronavirus, parla il presidente Mauro Lovisa che dice la sua riguardo una possibile ripartenza della Serie B

Venezia Serie B coronavirus tamponi
Serie B (Getty Images)

È passato ormai un mese e mezzo da quando le squadre italiane sono scese in campo per l’ultima volta per una partita di Serie B. In queste lunghe settimane sono state fatte tante ipotesi e previsioni riguardo una possibile ripartenza ma ancora non si ha una situazione ben definita.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, caso promozione a sorteggio | Lo sfogo di Ghirelli!

Al momento, però, il calcio sembrerebbe orientato a ripartire con gli allenamenti il 4 maggio e la ripresa del campionato a fine mese o al massimo a inizio giugno. Il rinvio delle competizioni internazionali garantisce più tempo a disposizione per portare a termine la stagione attuale. Se non dovesse finire, ci sarebbe una perdita troppo grande per i club.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, l’avvocato di Stellone tuona: “Esonero sei giorni dopo il licenziamento!”

Pordenone, il presidente Lovisa: “Siamo pronti a ripartire”

Pordenone Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

A dire la sua in questo momento di difficoltà è il presidente del Pordenone Mauro Lovisa, che ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dopo essere guarito dal coronavirus: “Ho trascorso un mese in isolamento per guarire, ma nella sfortuna c’è stata anche la fortuna di rimanere a casa. Io credo che il calcio debba ripartire, altrimenti facciamo fatica a convivere con questo virus. Bisognerà fare attenzione e mettere tutti in sicurezza. Secondo me bisogna tornare sul campo con la massima accortezza”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Lazio | L’agente conferma

Ritiro: “Noi nel nostro piccolo siamo pronti a far riprendere gli allenamenti stando in ritiro e seguendo il protocollo stilato dalla Federazione, capisco però che in certe realtà potrebbero esserci delle difficoltà. Ognuno deve organizzarsi con ciò che ha. Comprendo l’idea di non voler ripartire di Spinelli, ma non la condivido”.

Pordenone Berrettoni Gravina
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Verdetto: “Solo quello del campo è veritiero. Se ci fermiamo non sappiamo chi sale e chi scende, è giusto portare a termine il campionato“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Calciomercato, occhi in Francia per il bomber | Il Brescia sfida la B