Calciomercato, occasione Cerri | Il rilancio passa dalla Serie B

La Spal potrebbe puntare sulla conferma dell’attaccante per sostituire Petagna nella prossima finestra di calciomercato. Brescia, Benevento, Frosinone e Crotone le altre ipotesi per il futuro

Alberto Cerri (Getty Images)

Stagione povera finora di soddisfazioni per Alberto Cerri. L’attaccante, passato in prestito alla Spal nelle ultime battute del calciomercato di gennaio nello scambio con Paloschi, non è riuscito a lasciare la sua impronta complice anche un’infortunio muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo con la maglia degli estensi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘può arrivare Ibra’ | La rivelazione

L’ex Juventus spera in un finale di campionato diverso in caso di possibile ritorno in campo dopo lo stop forzato per il coronavirus, ma intanto diverse indiscrezioni lo vedrebbero di nuovo protagonista nella prossima finestra estiva. Il Cagliari starebbe infatti valutando una cessione a titolo definitivo di Cerri, che in questo modo potrebbe diventare un’occasione di mercato per diverse società tra Serie A e B.

Calciomercato, dalla Spal al Frosinone: gli scenari su Cerri

Alberto Cerri (Getty images)

Innanzitutto con un buon finale di campionato la Spal potrebbe decidere per la conferma del giocatore, che diventerebbe così a tutti gli effetti l’erede di Petagna (acacsatosi al Napoli) nella prossima stagione, anche in caso di retrocessione in cadetteria del sodalizio emiliano. La valutazione di Cerri si è notevolmente abbassata rispetto ai 9 milioni di euro spesi dal Cagliari nell’estate 2009 per prelevarlo dalla Juventus e a lui potrebbe pensare anche il Brescia per rimpinguare l’attacco vista la probabile partenza di Balotelli e le incertezze su Donnarumma e Torregrossa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Alberto Cerri (Getty Images)

Pure Crotone, Benevento e Frosinone, soprattutto con la promozione in Serie A, possono pensare di prendere in considerazione il profilo del centravanti classe ’96, in cerca di riscatto e di una continuità che finora gli è spesso mancata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, ritorno a sorpresa | Arriva a zero

G.M.