Serie B, il ds sulla ripresa dei campionati | “Mercoledì giornata decisiva”

Il ds del club di Serie B ha spiegato il suo punto di vista riguardo una possibile ripresa del campionato. C’è una data che può rivelarsi decisiva

Venezia Serie B coronavirus tamponi
Serie B (Getty Images)

L’emergenza coronavirus è sbarcata in Italia da quasi due mesi e ancora oggi non si riesce a ripartire. La situazione è ancora poco chiara visto che la diffusione non si placa, ma il calcio studia delle mosse per provare a ripartire in modo da evitare perdite che potrebbero essere letali per diversi club.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, caso promozione a sorteggio | Lo sfogo di Ghirelli!

Serie A e Serie B sembrerebbero orientate a tornare in campo il 4 maggio, data in cui ci potrebbe essere la ripresa degli allenamenti prima di tornare a giocare a fine mese o al massimo a inizio giugno. C’è ancora il tempo per portare a termine la stagione e questi giorni saranno fondamentali per prendere la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, l’avvocato di Stellone tuona: “Esonero sei giorni dopo il licenziamento!”

Virtus Entella, ds Superbi: “Mercoledì giornata decisiva per il futuro dei campionati”

Calciomercato Entella Coulibaly
Tifosi Entella (Sito ufficiale Entella)

A parlare di questa situazione è Matteo Superbi, ds della Virtus Entella, che è intervenuto ai microfoni de Il Secolo XIX per dire il suo punto di vista e ha svelato quale sarà il giorno decisivo per conoscere il futuro di questa stagione calcistica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Lazio | L’agente conferma

Le sue dichiarazioni: “C’è incertezza, la Federcalcio e le nostre leghe lavorano affinché si riesca a ripartire. Davanti però c’è un avversario imprevedibile e difficile da battere ma si vuole portare a termine questa stagione. La Serie A è il traino per tutti noi, da loro capiremo se un eventuale protocollo è attuabile per tutti”.

Caso Stellone
Pallone Serie B (Getty Images)

Giornata decisiva: “Sarà mercoledì, quando ci sarà sul tavolo il protocollo messo a punto dalla commissione medica. Sarà un passaggio importante tra Federcalcio e Ministro della Salute”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A

Calciomercato, occhi in Francia per il bomber | Il Brescia sfida la B