Coronavirus, playoff immediati | Il club non ci sta: “Scorretto e dannoso”

La possibile soluzione dei play-off non accontenta tutti i club, che potrebbero opporsi a tale scelta. C’è il comunicato di lamentela

Serie B Salernitana
Pallone Serie B (Getty Images)

Continua la situazione di emergenza causata dal coronavirus che ha bloccato in primis le aziende e poi il mondo del calcio in quasi tutto il mondo. Il pallone ha smesso di rotolare da ormai più di un mese e le parti sono al lavoro per cercare una soluzione per ripartire.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Niente promozione: presidente annuncia vie legali!

Ogni Lega sta cercando di tutelare i propri club ma accontentare tutti è quasi impossibile. Si lavora per provare a portare a termine con soluzioni e cambiamenti di regolamento che potrebbero portare a polemiche infinite. Questo sia in Italia, che in Spagna, dove un club di Serie C ha diramato un comunicato contro le decisioni di questi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo Skriniar sbarca in A | Esulta anche l’Inter

Serie C spagnola, il club si lamenta: “Sarebbe un’ingiustizia fare i play-off solo con le prime quattro”

Sibilia
Pallone Serie B (Getty Images)

La terza serie spagnola avrebbe trovato una soluzione per terminare la stagione in maniera rapida. Per stabilire le promozioni, si potrebbero effettuare direttamente i playoff tra le prime quattro in classifica senza portare a termine il campionato. Non ci sta il Rayo Majadahonda, che occupa la sesta posizione ed è a -4 punti dal quarto posto. Di seguito è riportata una parte del comunicato.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ‘mini mondiale’ in Serie B | La proposta per la ripresa

“Il club è in assoluto disaccordo con la proposta iniziale della RFEF. Questa soluzione non solo suppone un cambiamento sostanziale nel format iniziale della competizione che consideriamo ingiusto, ma porta anche a enormi danni economici per le squadre del campionato. Bisognerebbe finire le dieci giornate che mancano e poi procedere con i play-off. Altrimenti, si potrebbero fare gli spareggi direttamente con le migliori otto squadre di ciascun girone”.

Serie B 24a gioranta Dazn streaming
Serie B pallone (Getty Images)

Ingiustizia: “Prendendo in considerazione questa classifica, si creerebbe un’ingiustizia perché ci possono essere squadre che hanno giocato più scontri diretti di altre e sarebbero penalizzate”. Come per la Serie B italiana, dunque, si chiede di dare la possibilità a più squadre di tentare il salto di categoria e non limitarlo alle prime in classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus | Sibilia denuncia: “Ecco cosa rischiamo”

Livorno, Spinelli all’attacco: “Lotito? Smetta di rompere!”